Continental Cup: l’Asiago lotta ma perde la seconda partita

Continental Cup: l’Asiago lotta ma perde la seconda partita

Una caparbia e ostinata Migross Asiago è costretta ad arrendersi alla squadra kazaka del Saryarka Karaganda con il risultato di 4 a 2.

Per gli Stellati nessuna variazione di roster rispetto alla partita di ieri.

Nel primo tempo i Leoni vengono puniti nel risultato anche eccessivamente per quanto visto in campo. Il primo goal per i kazaki arriva all’8’con un tiro dalla blu che viene deviato da Fjodorvs, non lasciando scampo a Vallini. Due minuti più tardi arriva il raddoppio, grazie ad Anokhovskii che è il più lesto di tutti e riesce ad impadronirsi di un disco che vagava davanti alla porta Giallorossa e a spedirlo in porta.  A un minuto dal termine della prima frazione arriva però una vera doccia fredda per gli Stellati, ovvero la quarta rete per il Karaganda che arriva nel mentre di un powerplay e di un’ulteriore penalità differita, con il tiro di Zelenkov che finisce la sua corsa all’incrocio dei pali.

Nella frazione centrale la partita è molto combattuta anche se sono i giocatori del Karaganda ad avere per la maggior parte del tempo il disco sulle loro stecche. Dopo due minuti i Leoni possono giocare in powerplay, ma faticano ad impostare il gioco nel terzo d’attacco e, così, la superiorità numerica sfuma. Al 8’ si invertono le parti e sono i giocatori gialloneri a giocare in powerplay, ma gli uomini di Mattila fanno buona guardia e salvano la pelle. Negli ultimi minuti di gioco del periodo arrivano due minuti di penalità per Borisevich e l’Asiago sfrutta l’occasione con Stefano Marchetti, che da posizione defilata centra il casco del portiere prima che il disco caramboli in porta.

Nel terzo tempo i Giallorossi assaltano la porta di Seliverstov, provando in tutti i modi a rimettere in piedi il match. La frazione si apre con una penalità fischiata a Vankus dopo due minuti, ma gli Stellati reggono bene. Poco prima della metà tempo, Giliati colpisce a botta sicura e alza le braccia per esultare ma secondo gli arbitri si è trattato di un tiro sul palo. Al 12’ i giocatori kazaki ricevono due penalità ravvicinate e l’Asiago sfrutta splendidamente l’occasione con Ginnetti che spedisce il disco in fondo al sacco. I Leoni ora sono delle furie e attaccano a più non posso la porta giallonera, ma senza trovare il goal del pareggio. Al 18’, allora, sono i giocatori del Saryarka a colpire in contropiede con Anokhovskii, che appende il disco sotto la traversa e chiude il match.

La Migross Supermercati Asiago Hockey rimane a zero punti nel girone dopo le prime due giornate e ora dovrà vincere la partita di domani con il Cracovia e sperare in una combinazione di risultati abbastanza improbabile per poter passare il turno.

Formazione Saryarka: Seliverstov (Karatayev), Siksna, Khoroshev, Grymzin, Anokhovskii, Rakhmanov, Nurgaliev, Voronkov, Kuliev, Daniyar, Zelenkov, Polokhov, Anokhin, Bezrukov, Borisevich, Belyaev, Zharenov, Yakovlev, Kozhevnikov, Fjodorvs, Larionovs.
Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, Gios, Casetti, Rigoni F., Marchetti S., Ginnetti, Parini, Mantenuto, Giliati, Tessari M., Stevan M., Tessari A., Rigoni F., Vankus, Zampieri, Lievore, Marchetti M., Salinitri, Magnabosco.
Tabellino: 08:06 (K) 1:0 Fjodorovs (Nurgaliev) 10:49 (K) 2:0 Anokhovskii (Anokhin, Grymzin), 18:55 (K) 3:0 Zelenkov in PP, 39:22 (A) 3:1 Marchetti S., 54:26 (A) 3:2 Ginnetti (Mantenuto), 58:41 (K) 4:2 Anokhovskii (Grymzin).

Ultime notizie
error: Content is protected !!