Il Val Pusteria porta a casa un punto dall’Ungheria.

Il Val Pusteria porta a casa un punto dall’Ungheria.

L’HC Pustertal nella prima delle due trasferte di questo fine settimana, incrocia le stecche contro la formazione ungherese dell’Hydro Fehérvár, attualmente al secondo posto nella classifica generale. Coach Basile può godere dei rientri in rosa degli attaccanti Jakob Stukel e Anthony Bardaro, mentre Daniel Glira è assente. Non essendo stato confermato il contratto di prova di Morrisson, ed avendo il giocatore già lasciato Brunico, coach Basile deve nuovamente mettere mano alla composizione delle Linee. Da segnalare che, prima dell’inizio della partita, c’è stato un commovente minuto di silenzio in ricordo della dipartita di Boris Sádecký (attaccante) e di Dušan Pašek jr. (Direttore Generale) entrambi tesserati del Bratislava Capitals.
Partono meglio i padroni di casa ma è il Val Pusteria a trovare il vantaggio al minuto 07:23 con un preciso tiro dalla blu di Shane Hanna in power play. Dopo una bella opportunità per Caruso la cui conclusione troppo centrale viene resa inoffensiva da Tironen, al minuto 13:52, i magiari pareggiano il risultato: Tomas Sholl riesce a respingere i primi due tiri, ma al terzo tentativo, Kuralt pareggia. Il Val Pusteria protesta per una possibile interferenza sul portiere ma, gli arbitri, dopo aver consultato a lungo il video, convalidano la segnatura.

Nella seconda parte di gioco gli ungheresi continuano a pressare, sospinti da un calorosissimo pubblico, ma l’HC Pusteria regge bene il confronto. Al 24′ Jakob Stukel tenta – senza esito – di beffare Tironen con una conclusione nello slot. Tomas Sholl, dall’altra parte, è maggiormente impegnato ma difende la sua gabbia, senza problemi. L’ l’Hydro Fehérvár passa in vantaggio al 27:21 con una bella conclusione di Mihaly (Magosi e Nemeth).

Il Val Pusteria non molla e pareggia al 30:03 con Dante Hannoun bravo a sfruttare un passaggio corto di Tommaso Traversa per pareggiare. La felicità per aver impattato il risultato, dura meno di un battito di ciglio poiché al 34:26 Sarauer insacca il puck nell’angolino corto per il gol del vantaggio ungherese. Poco dopo, i padroni di casa potrebbero andare sul 4:2, ma il disco colpisce scagliato verso la porta pusterese, colpisce prima il palo e poi rotola lungo la linea di porta dietro Tomas Sholl. Poco dopo, prima Bardaro e poi Berger non sfruttano due buone conclusioni ed il tempo si chiude sul punteggio di 3-2.
L’ultimo drittel inizia nel segno dei Lupi che in meno di sessanta secondi trovano il pareggio con Jakob Stukel. L’attaccante canadese afferra il disco, e fa un coast-to coast verso l’area difensiva dei magari, dove, evita l’uscita di Tironen ed insacca il 3:3. Un errore difensivo consente a Kuralt, lasciato completamente libero nei pressi del cerchio di ingaggio, di insaccare il 4-3. Poco dopo, Atkinson colpisce il palo. Dalla parte opposta, Matthias Mantinger, trova il goal del pareggio a 5 minuti dalla fine.
Il finale di gara è tutto per i giallo-neri che cercano invano, il goal del ko. A dispetto dei tentativi, il risultato non cambierà ed alla sirena le due formazioni prendono atto della necessità di ricorrere al tempo supplementare. Ai padroni di casa bastano 58 secondi per andare in goal, ancora con Sarauer (doppietta per lui).
FRI | 05.11.2021 | ore 19:15 – Gábor Ocskay Jr. Ice Hall Székesfehérvár
Hydro Fehérvár AV19 – HC Pustertal Wölfe 5 – 4 OT (1: 1, 2: 1, 1: 2, 1-0)
Spettatori: 1841 – Tiri in Porta: 25 – 26 (7: 9, 10: 5, 7:16, 1:0)
Primo Arbitro: BULOVEC MIHA; Secondo Arbitro: SOÓS DÁNIEL; Giudici di Linea: RACICOT PIERRE e MUZSIK NORBERT
HEAD COACH AVS: KISS DÁVID – HEAD COACH PUS: BASILE LUCIANO.

Ultime notizie
error: Content is protected !!