Bolzano: la serie positiva dei Foxes si ferma a Graz

Bolzano: la serie positiva dei Foxes si ferma a Graz

Si interrompe dopo quattro vittorie consecutive la serie positiva dell’HCB Alto Adige Alperia, che al Merkur Eisstadion viene piegato per 4 a 0 dai Graz99ers. Un Bolzano poco cinico, che non riesce a battere Lundström nonostante un computo finale dei tiri che recita 44 a 26 in favore dei biancorossi. Protagonista tra le fila austriache l’attaccante canadese Andrew Gordon, autore di un hat-trick. 

La cronaca. Coach Doug Mason è costretto a girare con 11 attaccanti, per le assenze di Insam e Gazley. Indisponibile Leo Felicetti, che tornerà domenica nel lineup.

I Foxes approcciano bene il match, mettendo pressione a Lundström e andando vicino al goal con Halmo, Catenacci e Frigo. I 99ers sprecano il primo powerplay di serata, ma al 12:20 pescano comunque il goal del vantaggio, grazie alla deviazione di Gordon sul tiro di Kirchschläger, che beffa Boyle. 89 secondi più tardi il Graz raddoppia: Maione perde il disco sulla blu d’attacco, Kainz se ne va in velocità e davanti al portiere non sbaglia. Biancorossi che tornano a produrre gioco offensivo soltanto negli ultimi due minuti di frazione, con un tiro di Maione bloccato però dalla pinza di Lundström.

Nel periodo centrale è il Bolzano a creare di più, ma la fase difensiva austriaca regge. Con due powerplay a disposizione il Bolzano mette i brividi a Lundström, che è fondamentale su un’incursione di Miceli, autore di una bella giocata. I 99ers però non stanno a guardare e in due occasioni vanno vicini al tris, prima con il tiro nello slot di Zalewski, poi con la conclusione a rimorchio di Oberkofler. Il risultato resta però inchiodato sul 2 a 0.

I 99ers calano il tris in avvio di terzo drittel, sfruttando un powerplay e il tocco in mischia di Gordon. Il Bolzano subisce psicologicamente il colpo del 3 a 0, ma torna poi a spingere cercando di sfruttare due superiorità numeriche consecutive: dalle parti di Lundström piovono tiri, ma il puck non ne vuole sapere di entrare. Altre grandi occasioni sulle stecche di Maione prima e Catenacci poi, con il tabellino dei Foxes che resta bloccato sullo “zero”. Nel finale coach Mason, contando su un powerplay, ci prova con in sei contro quattro, ma Gordon dal proprio terzo di difesa firma a porta vuota il definitivo 4 a 0.

Domenica 6 novembre, alle ore 16:00, in occasione del match contro l’EC GRAND Immo VSV si terrà al Palaonda il primo Family Day powered by Marlene della stagione. L’iniziativa prevede biglietti a 1€ per bambini e ragazzi fino a 15 anni accompagnati da un adulto pagante. I biglietti per il match sono disponibili già online, mentre per usufruire della promozione Family Day saranno attive al Palaonda le prevendite sabato 6 novembre e domenica 7 novembre dalle 11:00 alle 13:00. Le casse apriranno poi domenica alle 14:00.

Dopo il match, presso lo stand del merchandising, i tifosi che vorranno potranno ritirare le cartoline autografate dei giocatori e un piccolo omaggio da parte di Marlene. In via cautelativa e in osservanza delle norme anti-Covid, non verrà organizzato l’usuale pattinaggio pubblico, né un incontro con i giocatori.

Moser Medical Graz 99ers – HCB Alto Adige Alperia 4 – 0 [2-0; 0-0; 2-0]

Reti: 12:20 Andrew Gordon (1-0); 13:49 Lukas Kainz (2-0); 43:31 Andrew Gordon PP1 (3-0); 58:40 Andrew Gordon SH1 EN (4-0)

Arbitri: Berneker, Zrnic / Martin, Miklic
Spettatori: 1.211

Ultime notizie
error: Content is protected !!