Val Pusteria: trasferte numero 10 e 11 prima la pausa

Val Pusteria: trasferte numero 10 e 11 prima la pausa

Con questo nuovo Roadtrip, nel fine settimana i Lupi percorreranno quasi 1500 km in bus. L’ ultima partita a Salisburgo è stata molto combattuta ed ha consentito di portare a casa un punto, la partita in casa contro Bratislava sarà riprogrammata.

Giovedì i Lupi partiranno per l‘ Ungheria per disputare venerdì la partita con l‘ Hydro Fehervar. Coach Basile potrá riaccogliere nella formazione Jakob Stukel. Anche Anthony Bardaro potrebbe farcela per le due partite . Ogni rientrante darebbe notevole forza all’ attacco dell’ HCP, in particolare viste le sole 30 reti in 14 partite. Assente invece sarà Daniel Glira, il quale dopo il pesante check di Raffl rimarrà fuori gioco per un paio di settimane. Cogliamo l’ occasione per augurare al nostro difensore pusterese una pronta e completa guarigione.

Le squadre avversarie hanno vita dura con ungheresi, i quali in casa hanno saputo raccogliere 16 dei 21 punti possibili. Il trio in vetta alla lega, composto da Laibach, Fehervar ed Innsbruck, lo si può tranquillamente definire una sorpresa. I Lupi però non mollano e sono determinati a portare a casa punti importanti.

Sabato l’ HCP incontrerà ancora una volta i Black Wings di Linz, anche loro in fondo alla classifica ma, come i Lupi, fortemente determinati a conquistarsi l’ accesso ai playoffs. Fondamentale sarà fare il pieno di fiducia ed importantissimi punti entro la pausa IIHF. Curiosità è che per entrambe le destinazioni, questa sarà l’ ultima trasferta. Dopo meno di un terzo della stagione regolare, l’ HC Val Pusteria ha finito le trasferte a Fehervar e Linz. Concluso il weekend, l’ HCP avrà giocato 16 partite, 11 delle quali in trasferta.

Un po’ di dati:

venerdì, 05.11., ore 19:15 

Hydro Fehervar – HC Pustertal Wölfe
Live Streaming: live.ice.hockey
Diretta TV: SDF / Video33

Patza’s Road Tip: coloro che hanno ancora lo stadio Lungo Rienza fresco nella memoria, nelle orecchie e nelle gambe, rivivranno quest’ emozione allo Szekesfehervar (nome tedesco che trae origine dai passati tempi austriaci: Stuhlweissenburg). Ripide tribune con posti in piedi, vecchie mura e curiose abitudini e comportamenti. I tifosi, camminando dal chiosco delle bevande alla tribuna, incroceranno l’ ingresso della Zamboni ed il passaggio degli allenatori verso la loro rispettiva panchina a bordo campo. I tifosi sono estremamente amichevoli e rumorosi. Il coro del punto segnato viene celebrato e cantato da tutto lo stadio. All’ interno dello stadio si paga con la valuta locale, il fiorino ungherese, e l’ euro viene spesso e volentieri rifiutato.

sabato, 06.11., ore 17:30 
Steinbach BW Linz – HC Pustertal Wölfe 
Live Streaming: live.ice.hockey

Patza’s Road Tip: A Linz i Lupi hanno recentemente sprecato un vantaggio di 3:1 subendo un’ amara sconfitta. Il “road tip” di oggi è relativamente semplice: i tifosi in trasferta e la squadra avranno 4 cose da raccogliere ai Black Wings: 3 punti e la torta Linz. Queste semplici ma fondamentali cose, dimenticate la volta scorsa, saranno certamente ancora lì ad aspettarvi nel blocco ospiti della “Linz AG Eisarena”. Pusteresi, andate a prendetevele!

Ultime notizie
error: Content is protected !!