Primo taglio nel Val Pusteria, Greg Carey la novità

Una crisi di risultati lunga otto gare hanno relegato il Val Pusteria all’ultimo posto in classifica condiviso i Black Wings Linz; alla squadra serviva una scossa per invertire la rotta e risalire la china. Dopo un’attenta valutazione, la prima decisione presa dalla dirigenza dei Lupi è il taglio del ventiquattrenne Brad Morrison, il quale non ha disatteso le aspettative di inizio stagione: il ruolino di marcia del canadese è implacabile: 7 gare, 0 punti e un +/- di -3.

La scelta del sostituto è caduta sul connazionale Greg Carey: giocatore di maggiore esperienza, il trentunenne vanta 401 presenze in American Hockey League e 256 punti all’attivo, frutto di 137 goal e 119 assist maturati tra il 2013 e il 2020 con i Portland Pirates, Springfield Falcons e i Lehigh Valley Phantoms, oltre a 30 gare e 27 punti (15 goal e 12 assist) in ECHL coi Gwinnett Gladiators. Fermatosi per via della pandemia di Covid ha ripreso a calcare il ghiaccio durante il camp organizzato dai Chicago Wolves.

“Mi hanno raccontato di un tifo fantastico e di paesaggi meravigliosi. Sono molto contento di rimettermi in gioco”. Sono state le prime parole dell’attaccante.

Photo Lehigh Valley Phantoms