IHL Div. I: crolla in casa il Bolzano/Trento, Valpellice inarrestabile

IHL Div. I: crolla in casa il Bolzano/Trento, Valpellice inarrestabile

Nella quinta giornata del Girone Est di IHL Division I, il Piné sorprende in trasferta il Bolzano/Trento e l’aggancia al primo posto in classifica; Val Venosta di rigore a Pieve di Cadore. Ad Ovest il Valpellice stende gli Old Boys e rimane l’unica formazione della categoria a punteggio pieno. La lotta per il secondo posto è ad appannaggio del Real Torino vincitore dello scontro diretto con il Milano Bears. Lunedì è in programma il posticipo tra Aosta Gladiators e Chiavenna.

Il Piné ferma la corsa del Bolzano/Trento: al PalaOnda le Tigri trentine graffiano dopo 2’19” approfittando di una superiorità avversaria gestita male che consente a Daniele Colombini di sbloccare il punteggio; la ricerca del pareggio della formazione guidata da Fabio Larcher risulta vana fino al 43’, quando Massimo Zuliani, nella stessa situazione  di gioco, firma l’1-1. Nel finale la penalità comminata ad Alex Tava costa ai padroni di casa il 2-1 di Francesco Decarli, mentre a 15” dalla sirena, Nicola Brezzi mette in sicurezza i tre punti.

Il Val Venosta spezza la serie negativa di due sconfitte consecutive battendo ai rigori il Cadore; nei tempi regolamentari il risultato è aperto al 17.55 da Emanuele Larcher, mentre tra il 25’ e il 50’ Andreas Pohl e Peter Mahlknecht mettono la freccia del sorpasso. La pronta risposta di Sebastiano Rapisarda manda le due squadre all’overtime, chiuso a reti bianche.  Ai tiri di rigore Jakob Fuchs è l’unico a riuscire a superare il portiere avversario e a regalare la vittoria agli altoatesini.

Lo 0-7 con cui il Valpellice Bulldogs spazza via i volenterosi Old Boys fotografa chiaramente  il divario tecnico delle due formazioni. Paolo Gardiol risolve l’incontro nel primo tempo con un hattrick, Lorenzo Martina, Andrea Gay (in superiorità), Cristian Long (in inferiorità) e Tommaso Salvai (in power play) arrotondano il risultato. Da segnalare il rigore sbagliato da Alessandro Sorarù nel terzo tempo.

In classifica il Real Torino rimane in scia dei torresi, merito del 3-1 con cui ha avuto ragione del Milano Bears: Samuele Letizia impiega 4’09” per portare in vantaggio i sabaudi, i quali replicano in shorthand al 18.48 con Tommaso Ottino. Il forechecking dei torinesi rimane asfissiante anche nella frazione centrale e induce i meneghini a commettere una serie di falli, l’ultimo favorisce il 3-0 di Alex Zorloni. Al 56’ Andrea Pirelli accorcia le distanze, ma è troppo tardi per architettare un’insperata rimonta.

 
Risultati
Girone Est
5a giornata
sabato 30 ottobre
Cadore – Val Venosta  2-3 rig.
Bolzano/Trento – Piné 1-3

Riposa: Feltreghiaccio

Girone Ovest
5a giornata
sabato 30 ottobre
Old Boys – Valpellice 0-7
Real Torino – Milano  3-1

lunedì 1 novembre
Aosta – Chiavenna

Classifica Girone Est
1.Piné                 9 p.ti (4 gare)
2.Bolzano/Trento       9 (4)
3.Val Venosta          5 (4)
4.Cadore               4 (4)
5.Feltreghiaccio       3 (4)

Classifica Girone Ovest
1.Valpellice Bulldogs 15 p.ti (5 gara)
2.Real Torino         12 (5)
3.Milano Bears         9 (5)
4.Aosta Gladiators     3 (4)
5.Old Boys Milano      3 (5)
6.Chiavenna            0 (4)

Prossimo turno
Girone Est
6a giornata
sabato 6 novembre
Cadore – Bolzano/Trento
Piné – Feltreghiaccio

Riposa: Val Venosta

Girone Ovest
6a giornata
sabato 6 novembre
Aosta – Valpellice
Real Torino – Old Boys

domenica 7 novembre
Chiavenna – Milano

Ultime notizie
error: Content is protected !!