IHL Div. I: Bolzano/Trento e Valpellice avanti a gonfie vele

IHL Div. I: Bolzano/Trento e Valpellice avanti a gonfie vele

Non conoscono sconfitte Bolzano/Trento e Valpellice che proseguono il loro cammino a punteggio pieno nei rispettivi gironi; gli altoatesini regolano a domicilio il Val Venosta, i Bulldogs si aggiudicano il derby piemontese, e gara di cartello della quarta giornata, contro il Real Torino. Prima vittoria stagionale del Cadore. Domani Chiavenna-Old Boys Milano chiude il quarto turno.

Il Bolzano/Trento prosegue la sua marcia travolgendo anche il Val Venosta a Laces. Gli ospiti aprono le marcature all’8’ finalizzando la seconda superiorità a disposizione per mano di Denny Deanesi. Gli Eisfix partono forte nella frazione centrale e dopo 29” dal rientro sul ghiaccio Andreas Pohl firma l’1-1 che, tuttavia è cancellato 3’ pù tardi da Dennis Gherardi in inferiorità. Alle due reti in situazioni speciali, al 47’ segue quella messa a segno da Massimo Zuliani in cinque contro cinque. Negli ultimi 5’ di gioco Alex Tava e e Ziliani, in power play, raggiungono il punteggio di 5-1, arrotondato da Manuel Linser in shorthanded.

Il Cadore cancella lo zero in classifica espugnando il Drio le Rive di Feltre; dopo appena 19” gli Orsi devono rinunciare a Dominic Pomarè, sanzionato dagli arbitri con un 5+20 per una carica alla balaustra. La prima gioia della serata la regala in power play Giorgio Talamini al 13’. Nella frazione centrale i Picchi spezzano l’equilibrio pareggiando con Alex De Paoli al 33’. Quando si prospetta il tempo supplementare, Emanuele Larcher beffa i padroni di casa a 1’ dalla conclusione dei 60’ regolamentari.

Al Valpellice sono serviti 39 tiri per avere ragione del Real Torino, tenuto in piedi dalla monumentale prestazione di Francesco Colucci, piegato dall’uno due, tra il 34.14 e il 35.48, di Pietro Cullati e Lorenzo Martina in situazione di cinque contro quattro. Raggiunto il 3-0 con Moreno Rosso, i torresi subiscono il ritorno dei sabaudi a segno con Roccardo Corio, autore di una doppietta. Ricompattatisi gli uomini di Dino Grossi controllano la gara fino al suono della sirena.
 
Risultati
Girone Est
4a giornata
sabato 23 ottobre
Feltre – Cadore              1-2
Val Venosta – Bolzano/Trento 2-5

Riposa: Piné

Girone Ovest
4a giornata
venerdì 22 ottobre
Milano – Aosta               6-4

sabato 23 ottobre
Valpellice – Real Torino     3-2

domenica 24 ottobre
Chiavenna – Old Boys

Classifica Girone Est
1.Bolzano/Trento       9 p.ti (3 gare)
2.Piné                 6 (3)
3.Val Venosta          3 (3)
4.Cadore               3 (3)
5.Feltreghiaccio       3 (4)

Classifica Girone Ovest
1.Valpellice Bulldogs 12 p.ti (4 gara)
2.Real Torino          9 (4)
3.Milano Bears         9 (4)
4.Aosta Gladiators     3 (4)
5.Chiavenna            0 (3)
6.Old Boys Milano      0 (3)

Prossimo turno
Girone Est
5a giornata
sabato 30 ottobre
Cadore – Val Venosta
Bolzano/Trento – Piné

Riposa: Feltreghiaccio

Girone Ovest
5a giornata
sabato 30 ottobre
Aosta – Chiavenna
Old Boys – Valpellice
Real Torino – Milano

Ultime notizie
error: Content is protected !!