IHL Div. I: al Milano l’anticipo della quarta giornata

IHL Div. I: al Milano l’anticipo della quarta giornata

Un Milano frizzante vince e convince con la migliore prestazione finora mostrata all’Agorà; davanti un Aosta gagliardo che, nonostante un roster composto da sole due linee per reparto, ha tenuto testa ai rivali sfiorando il pareggio nel finale. I Bears agganciano il primo posto condiviso con Valpellice e Real Torino.

Coach Hafner deve fare a meno di Zordan, sostituito da Podestani, e affida la difesa della gabbia a Dell’Osbel, all’esordio stagionale. 
L’Aosta, subito aggressivo, sorprende i padroni di casa con la prima conclusione di Dedja dopo 26” dall’ingaggio iniziale. I meneghini provano a liberarsi della morsa degli avversari, tuttavia al 3.27 Negrello sblocca il risultato finalizzando la discesa sulla destra di Sozzi. Al 6.00 Formentini è lanciato da un compagno verso Baraldi che, nell’uno contro zero, ha la meglio. L’appuntamento col goal è rinviato di lì a poco, al 6.13 Asinelli trova il pari in mischia. Le due squadre giocano a viso aperto e a ritmi serrati con continui capovolgimenti di fronte; in uno di questi Asinelli marca il raddoppio all’11.43. La partita scorre veloce fino al 15.05, minuto in cui un cambio errato costa i primi 2’ di penalità ai Bears, i quali, però, sfruttano la penalità per allungare con Pirelli, assistito da Nicolodi, giocatore di rottura nell’azione del 3-1. Al 16.37 i padroni di casa potrebbero calare il poker: il Capitano rossoblù rende il favore a Nicolodi, l’attaccante, però, per due volte litiga coi gambali di Baraldi. Nel finale il goalie valdostano, nel tentativo dalla balaustra di passare il disco a un compagno, rischia un clamoroso autogoal.

In una partita corretta, la prima penalità è comminata al 22.46 a Olivo per sgambetto. I rossoblù cercano svariate soluzioni per trovare la via del goal, sempre negata dall’estremo difensore aostano e dal loro penalty killing. Esaurita la superiorità dei milanesi, l’Aosta prova a colpire in contropiede con Garau, fermato da Dall’Osbel.  Il Milano riprende ad attaccare e al 29.26 Luca Formentini trova il quarto goal in diagonale.  Con il passare dei minuti l’attacco è meno incisivo, i Gladiators, mai domi, continuano a proporre il proprio gioco e li puniscono tornando in partita, grazie a Borio e Garber.

Nel terzo tempo al Milano serve una reazione per ristabilire le distanze, invece i ragazzi di Hafner rimangono in balìa degli avversari fino al 44.23, a riportare tranquillità ci pensa Paramidani, rapido a riprendere il rimbalzo concesso da Baraldi. Nei minuti successivi l’incontro si assesta sull’equilibrio. Al 51.18 Asinelli potrebbe chiudere l’incontro, disturbato da un avversario non riesce a terminare l’offensiva, ma guadagna 2’ di superiorità, conclusa con un nulla di fatto. Al 56.48 Casiraghi è spedito in panca puniti per una trattenuta; ripreso al gioco al termine del timeout chiesto da coach Lattanzi, l’Aosta si presenta con l’uomo di movimento in più. Il goal matura, però, in maniera fortunosa a penalità esaurita dalla stecca di Garau. Gli ultimi 57” di gioco sono di sofferenza, al 59.58 la chiude Paramidani.

Milano Bears – Aosta Gladiators 6-4 (3-1; 1-2; 2-1)
Milano Bears:
Edoardo dell’Osbel (Gianfranco Barozzi); Niccolò Lo Russo – Alessio Vavasotto – Francesco Taufer – Andrea Tulliani – Fabrizio Zanni – Lorenzo Casiraghi; Luca Labò – Giacomo Nicolodi – Andrea pirelli – Alessandro paramidani – Luca Formentini – Gabriele Asinelli – Andrea Podestani – Davide Spiriti – Maksym Koka. Coach: Tomo Hafner
Aosta Gladiators: Luca Baraldi (Daniele Doriguzzi Toia); Felix Gaber – Marco Olivo – Alessandro Birtig – Kevin Paillex; David Cicchetti – Nathan Garau – Nicolò Bufacchi – Nicolò Borio – Pietro Negrello – Stefano Sozzi – Brendon Dedja. Coach: Luca Lattanzi
Arbitri: Fabio Lottaroli e Willy Volcan
Penalità: Milano Bears 4 (2/0/2) – Aosta Gladiators 4 (0/2/2)
Tiri: Milano Bears 29 (12/9/8) – Aosta Gladiators 35 (11/12/12)
Marcatori: (0-1) Pietro Negrello (Stefano Sozzi); (1-1) 06.13 Gabriele Asinelli (Luca Formentini); (2-1) 11.43 Gabriele Asinelli (Alessandro Paramidani); (3-1) 15.30 Andrea Pirelli (Giacomo Nicolodi) SH; (4-1) 29.26 Luca Formentini (Alessandro Paramidani – Gabriele Asinelli); (4-2) 33.36 Nicolò Borio; (4-3) 39.43 Felix Garber; (5-3) 44.23 Alessandro Paramidani (Andrea Pirelli – Giacomo Nicolodi); (5-4) 59.03 Nathan Garau; (6-4) 59.58 Alessandro Paramidani (Luca Formentini) ENG
Spettatori: 250

 
Risultati
Girone Est
4a giornata
sabato 23 ottobre
Feltre – Cadore
Val Venosta – Bolzano/Trento

Riposa: Piné

Girone Ovest
4a giornata
venerdì 22 ottobre
Milano – Aosta               6-4

sabato 23 ottobre
Valpellice – Real Torino

domenica 24 ottobre
Chiavenna – Old Boys

Classifica Girone Est
1.Bolzano/Trento      6 p.ti (2 gare)
2.Piné                6 (3)
3.Val Venosta         3 (2)
4.Feltreghiaccio      3 (3)
5.Cadore              0 (2)

Classifica Girone Ovest
1.Valpellice Bulldogs 9 p.ti (3 gara)
2.Real Torino         9 (3)
3.Milano Bears        9 (4)
4.Aosta Gladiators    3 (4)
5.Chiavenna           0 (3)
6.Old Boys Milano     0 (3)

Prossimo turno
Girone Est
5a giornata
sabato 30 ottobre
Cadore – Val Venosta
Bolzano/Trento – Piné

Riposa: Feltreghiaccio

Girone Ovest
5a giornata
sabato 30 ottobre
Aosta – Chiavenna
Old Boys – Valpellice
Real Torino – Milano

Ultime notizie
error: Content is protected !!