Derby tirolese, gita nella capitale austriaca e nervi a fior di pelle

Derby tirolese, gita nella capitale austriaca e nervi a fior di pelle

Questa sarà una settimana intensa per l‘ HC Val Pusteria. Visto il risultato deludente dell‘ ultima partita a Linz, I compagni di Goalie Tomas Sholl saliranno sul ghiaccio con una buona dose di rabbia nelle vene. La linea di sbarramento dei Play-Off è a portata di mano e la sfida di venerdì alla „Intercable Arena“ sarà con l’ HC Innsbruck, squadra che viaggia a metà classifica come i Lupi. I tifosi dell’ HCP saranno particolarmente felici di ritrovare il „derby tirolese“ con squali che mancava dal 1992/93.

Salvo imprevisti durante gli allenamenti, con il rientro di Caruso e Morrison, coach Basile potrà contare di nuovo su una rosa al completo. Con la betoniera Caruso in difesa e Morrison a guidare il centro della seconda linea, la squadra tornerà a guadagnare una certa profondità.

Per la prima volta all’ arena sarà ammessa una capienza al 60 %, portando il numero degli spettatori a 1862. Oltre all’ online ticketing, verrà quindi aperta anche la cassa dello stadio in modo da poter acquistare il biglietto anche all’ ingresso.

Sabato i Lupi partiranno per Vienna, in modo da poter disputare con i Caps la seconda partita nell’ arco di 9 giorni. L’ HC Val Pusteria cercherà di guadagnare punti alla „Erste Bank Arena“, dove qualche giorno fa si è visto strappare dalle mani la vittoria a pochi minuti dalla fine.

Martedì tutti i fari saranno puntati sulla Val Pusteria. Il mondo dello sport altoatesino vedrà in scena il duello fra i Lupi ed i Foxes, derby che mancava dal 2013. Per dare ai fedeli tifosi del Pusteria la possibilità di ottenere i biglietti per il super derby, è stata decisa la seguente procedura:

la biglietteria dell’ Intercable Arena aprirà alla fine della partita in casa con l’ Innsbruck, verosimilmente verso le ore 22°°. Il settore ospiti per l‘HC Bolzano – avrà a disposizione 180 biglietti e sarà anch’ esso sbloccato non appena verrà determinato il contingente di biglietti rimasti.

venerdì, 22.10., ore 19:45
HC Val Pustertia Lupi – HC Tiwag Innsbruck Haie
Tickets online: 
midaticket.it/Pustertal
Il giorno della partita: 
cassa della Intercable Arena dalle ore 18:30
Live Streaming: live.ice.hockey

Le prossime partite:

domenica, 24.10., ore 17:30
Spusu Vienna Capitals – HC Val Pustertia Lupi
Niente Streaming

Patza’s Road Tip: Per l’ HCP Vienna è valsa il viaggio solo a metà. In primo luogo, dopo un’ ottima prestazione i Lupi hanno sprecato il vantaggio acquisito, portando però a casa almeno un punto (3:4 d.s.). Il giorno dopo, il bus della squadra ha scioperato sulla strada per Linz, ed il veicolo sostitutivo noleggiato ha dovuto portare la squadra, gli allenatori e lo staff non solo a Linz, ma anche a Brunico dopo la partita. Pertanto, oggi il consueto “Road Tip” va ai nostri giocatori e staff: questa volta siete pregati di attrezzarvi con pacchetti pranzo ed e-bike al seguito, nel malaugurato caso in cui il bus dovesse colpire ancora… così i Lupi saranno di ritorno nella stupenda Val Pusteria in tempo per l‘ attesissimo derby con il Bolzano di martedì!

martedì, 26.10., ore 19:45 
HC Val Pustertia Lupi – HCB Südtirol Alperia
Tickets: 
Intercable Arena, venerdì 22.10.2021, ore 22
Live TV Austria: 
Puls4
Live TV in Alto Adige: 
Video 33 (no Streaming)

Ultime notizie
error: Content is protected !!