IHL: blitz dell’Alleghe a Milano. Riscossa Como

La quinta giornata si chiude con i successi di Alleghe e Como; si acuisce la crisi di risultati del Varese alla terza sconfitta consecutiva. Il Bressanone manca l’aggancio al primo posto.

L’Agorà di Milano diventa terra di conquista per le avversarie del Varese; dopo il Caldaro, è l’Alleghe a strappare i tre punti sul neutro di Milano. Dopo un inizio di marca giallonera, le Civette escono alla distanza venendo premiate dall’1-0 di Joshua Berger. La gara rimane corretta fino al 23.06, quando Alex Bertin è pizzicato dagli arbitri per un bastone alto; la successiva superiorità è finalizzata in 11” da Edgar De Toni. Nel terzo tempo i Mastini scendono sul ghiaccio intenzionati a ritornare in partita, tuttavia l’ennesima penalità, questa volta assegnata a Marcello Borghi, spalanca la gabbia di Carlo Muraro al 3-0 di Davide Testori.  Nel finale coach Tom Barrasso si gioca la carta dell’uomo di movimento in più, venendo premiato da Alessio Piroso. In svantaggio di due reti i bosini proseguono gli assalti, senza, però fortuna. Con il secondo successo consecutivo, sembra che gli agordini abbiano trovato la quadra, i Mastini, invece, devono leccarsi ancora una volta le ferite.

Hanno giovato al Como gli innesti nel roster di Hector Majul e di Lorenzo  Piccinelli: contro il Bressanone il messicano ispira la rete del vantaggio lariano, realizzata dal terzino dopo 2’58” dall’ingaggio iniziale. Tra il 10.18 e il 27.04 il Bressanone si macchia di diverse che penalità, lo special team dei padroni di casa non perdona: Alessandro Re, Simone Asinelli e Lorenzo Vola raggiungono il 4-0. Dalla parte opposta Patrick Major, in doppia superiorità, e Michael Hasler provano a dare la scossa ai Falcons che, però, devono cedere le armi a Majul, autore al 44.41 del definitivo 5-2.

 
Risultati
5a giornata
giovedì 14 ottobre
Pergine     – Appiano     4-5

sabato 16 ottobre
Caldaro     – Unterland   2-3 ot
Dobbiaco    – Valdifiemme 0-4

domenica 17 ottobre
Varese      – Alleghe     1-3
Como        – Bressanone  5-2

Classifica
1.Unterland      11 (5 gare)
2.Caldaro        11 (5)
3.Valdifiemme    11 (5)
4.Dobbiaco        9 (5)
5.Pergine         9 (5)
6.Bressanone      8 (5)
7.Alleghe         6 (5)
8.Appiano         4 (5)
9.Varese          3 (5)
10.Como           3 (5)

Prossimo turno
6a giornata
sabato 23 ottobre
Alleghe     – Caldaro
Appiano     – Como
Bressanone  – Varese
Dobbiaco    – Unterland
Valdifiemme – Pergine

Tags: