Il Milano vince il primo derby in trasferta

Il Milano vince il primo derby in trasferta

di Andrea Scheurer

Dopo i primi minuti di studio, 2 dei quali passati in inferiorità numerica, è Andrea Pirelli che porta la formazione del Hockey Milano Bears in vantaggio in power play. La reazione degli Old Boys non si fa attendere e poco dopo trovano la rete del pari con Martinelli che al 5.38 è lesto a bucare Barozzi, dopo che il Milano aveva perso il disco in difesa. Il Milano prova a reagire, e poco dopo, in power play, non trova il tocco vincente davanti porta. Sia il Milano che gli Old Boys creano diverse occasioni pericolose, ma entrambi i portieri non si lasciano sorprendere. Dopo il tiro di Asinelli, finito alto di poco, è Davide Scudier a portare la formazione di casa di nuovo in vantaggio al 14esimo. Milano cerca il pari ma il tiro di Taufer finisce sul portiere. Si va negli spogliatoi.

Nella ripresa, dopo nemmeno due minuti dall’inizio, Paramidani trova la rete del pareggio. La partita cambia ed è Milano a sbloccare nuovamente il risultato con la rete di Gabriele Asinelli al terzo minuto, che dalla blu trova l’angolino vincente. Gli Old Boys non sfruttano le varie superiorità numeriche che concedono il Milano e questo cambia l’andamento della partita. Superate indenni il PK, i Bears colpiscono due volte ripetutamente con Zordan al 33esimo e al 37esimo.

Nell’ultimo periodo il risultato non cambia. Milano amministra bene la partita e gli Old Boys, almeno all’inizio, non si fanno pericolosi. Finessi ci prova dalla lunga distanza ma è bravo Barozzi a bloccarne la conclusione. In inferiorità è Milano a rendersi pericolosa con Pirelli, che non riesce a superare il portiere avversario. La partita non regala più emozioni, se non qualche fiammata delle due formazioni, e il risultato si fissa sul 2 a 5 finale per i Bears.

Old Boys Milano – Milano Bears 2-5 (2-1; 0-4; 0-0)
Marcatori: (0-1) 04.41 Andrea Pirelli (Niccolò Lo Russo – Gabriele Asinelli) PP; (1-1) 05.38 Manlio Martinelli SH; (2-1) 14.42 David Scudier Pasquinetti; (2-2) 21.54 Alessandro Paramidani (Luca Zordan); (2-3) 23.07 Gabriele Asinelli (Giacomo Nicolodi – Niccolò Lo Russo) PP; (2-4) 33.33 Luca Zordan (Francesco Taufer – Alessandro Paramidani) PP; (2-5) 37.00 Luca Zordan (Luca Labò)

Ultime notizie
error: Content is protected !!