CHL : gli Orsi non fanno sconti! Lugano eliminato

CHL : gli Orsi non fanno sconti! Lugano eliminato

Bianconeri sconfitti (4-2) . Sotto di due reti siglate da White e Byron, la formazione di Mc Sorley raddrizza solo momentaneamente il risultato grazie a Vedova e Wolf, ma, nel periodo conclusivo,  sono a sorpresa gli ospiti a conquistare il successo, grazie al secondo gol personale di White e alla rete a porta vuota di Fiore.

Vittoria doveva essere e vittoria non è stata! Dopo il successo dei finlandesi del Tappara Tampere sullo Skelleftea, il Lugano, tornato padrone del proprio destino si fa superare per (4-2) dagli Eisbȁren Berlino (già eliminati) alla Corner Arena  uscendo mestamente dalla competizione, dichiarato obiettivo stagionale. 

Nel periodo iniziale, dopo un intervento del debuttante Irving sulla conclusione dalla distanza di Wissmann, i tedeschi si portano subito in vantaggio grazie allo statunitense White, lasciato colpevolmente libero di concludere da posizione centrale (0-1) al minuto 04:07. Poco dopo, I bianconeri potrebbero sfruttare decisamente meglio 2’ di superiorità numerica (fuori Walker da una parte e Veilleux e Ellis dall’altra), ma creano poche opportunità, riuscendo a concludere una sola volta con Fazzini. Gli ospiti non hanno difficoltà a controllare il gioco. Ad essere maggiormente impegnato, infatti, risulta essere il portiere bianconero, che deve respingere con bravura un tiro ravvicinato di Boychuk. Prima del suono della sirena, dopo 20’ scivolati via velocemente senza grandi emozioni, il Lugano incassa una penalità fischiata a Tschumi per un colpo di bastone a Despres, che costringe la formazione di Mc Sorley all’inferiorità numerica per ben 4’.

Dopo il rientro in pista, gli ospiti, grazie al power-play, trovano subito il gol del raddoppio con Byron, che ribadisce in rete il disco sfuggito a Irving sul tiro di Despres (0-2) al minuto 21:28. Dopo una chance per Arcobello, il portiere bianconero si riscatta però prontamente, fermando la conclusione a colpo sicuro di Noebels, lanciato tutto solo in contropiede. Nemmeno la seconda opportunità di sfruttare l’uomo in più (fuori Ellis per sgambetto) diventa utile al Lugano per accorciare le distanze. Dopo una conclusione di Alatalo respinta da Ancicka, non serve nemmeno il time-out chiamato da Mc Sorley, per svegliare i padroni di casa, fin qui piuttosto apatici, che colpiscono solo un palo esterno con Arcobello. Ci riesce invece, all’improvviso, Vedova ,che si impossessa di un disco vagante dopo un disimpegno errato di Jonas Műller, battendo il portiere ospite (1-2) al minuto 30:48. Coach Aubin sostituisce Ancicka con Hungerecker e dopo un errore sottomisura di Walker, i bianconeri riescono a realizzare addirittura il gol  del pareggio con Wolf, assistito da Werder (2-2) al  minuto 32:10. La partita si innervosisce e , a farne le spese assieme a Jensen, in panca puniti per una gomitata è il suo compagno di squadra Boychuk, punito a sua volta per 10’ per comportamento anti-sportivo. Ciò nonostante, sono proprio  gli Orsi a sfiorare il gol in contropiede con Noebels (decisiva la parata di Irving). Scampato il pericolo, i bianconeri si divorano il gol del vantaggio con Riva, anche se a dire il vero , anche in questa occasione è davvero miracoloso il salvataggio di Hungerecker.

Nel periodo conclusivo, Mirco Műller impegna subito Hungerecker con una conclusione nello slot. Ma, dopo un gol fallito da Riva, gli ospiti si riportano in vantaggio grazie a una deviazione al volo di White, ispirata da un prezioso assist di Clark (2-3) al minuto 45:18. I bianconeri incassano visibilmente il colpo, ma non pagano dazio per l’uscita di Fazzini, autore di un cross-check falloso ai danni di un avversario. Sprecano, invece, un power-play importantissimo, quando ad accomodarsi in panca puniti è invece Byron, reo di un fallo proprio contro il numero 17. A 5’ dalla fine, Boedker fa sperare con un gran diagonale bloccato da Hungerecker ma ,dopo l’ennesima superiorità numerica non sfruttata,  Fiore sfruttando una disattenzione di Fazzini, realizza comodamente a porta vuota la rete del (4-2) che costa ai bianconeri la dolorosa eliminazione dalla CHL.

 

 

Hc Lugano – Eisbȁren Berlino  2 . 4 ( 0 . 1 – 2 . 1 – 0 . 2 )

04:07  0 . 1  97.White (89.Boychuk)

21:28  0 . 2  23.Byron (93.Pfὂderl)  PP1

30:48  1 . 2  52.Vedova

32:10  2 . 2  32.Wolf (18.Werder)

45:18  2 . 3  92.White (32.Clark)

58:20  2 . 4  21.Fiore  ENG

 

Penalità      :  Hc Lugano  7 x 2                                   Eisbȁren Berlino  8 x 2    +  1 x 10 Boychuk

Arbitri         :  Daniel Stricker – Thomas Urban        Linesman  :  David Obwegeser – Dario Fuchs

Spettatori  :  2166

Hc Lugano : Irving (Fadani), Riva-Alatalo, Boedker-Arcobello (C/TS)-Fazzini, Mirco Műller-Chiesa, Walker-Thűrkauf-Werder, Guerra-Nodari, Stoffel-Morini-Vedova, Wolf-Ugazzi, Haussener-Tschumi-Traber. All.Mc Sorley

Eisbȁren Berlino : Ancicka (Hungerecker), Ellis-Jonas Műller, Noebels-Byron-Pfὂderl (TS),  Milk-Wissmann, Veilleux-Boychuk-White, Despres-Jensen, Tuomie-Streu-Clark, Geibel, Fiore-Wiederer-Rossmy. All.Serge Aubin 

Ultime notizie
error: Content is protected !!