IHL Div. I: a Ovest comandano le piemontesi

La seconda giornata di IHL Division I si chiude con i successi a favore di Real Torino e Valpellice; nel Girone Ovest le due piemontesi svettano sulle rivali.

Al PalaTazzoli l’incontro tra Real Torino e Chiavenna dura sostanzialmente 50”, quanto basta ad Alex Zorloni a mettere a segno le prime due reti personali; la formazione lombarda, condizionata da un roster corto e una forma ancora da trovare, subisce costantemente le iniziative dei padroni di casa e tra il 6’ e il 7’ incassa un altro uno-due di Samuele Letizia, in inferiorità,  ed Edoardo Bellone. Il quinto goal della serata matura in doppia superiorità per mano di Zorloni che firma, così, un hattrick. A risultato acquisito, ai sabaudi non rimane che controllare la gara, dopo una frazione centrale chiusa senza reti, negli ultimi minuti Gianluca Meirone (in doppia inferiorità), Cristian Sciarini (doppia superiorità) per i verdeblù e Tommaso Ottino fissano il risultato sul 7-1.

Anche il Valpellice cala il settebello dalla tana degli Orsi milanesi: il successo dei Bulldogs prende forma nella seconda parte della frazione iniziale con la doppietta di Paolo Gardiol, intervallata dalla rete di Filippo Salvai in power play. Nei secondi 20’ i torresi raggiungono il momentaneo 5-0, grazie a Cristian Long e Samuele Ravera. Il Milano abbozza una rimonta sfruttando una doppia superiorità con Dylan Ghiglione e successivamente con Francesco Taufer, interrotta al 36’ dal secondo goal personale di Long. Il sigillo finale dei torresi, in situazione di cinque contro quattro, è messo da Lorenzo Martina.

 
Risultati
Girone Est
2a giornata
sabato 9 ottobre
Bolzano/Trento – Feltre   4-0
Piné – Val Venosta        1-4
Riposa: Cadore

Girone Ovest
2a giornata
sabato 9 ottobre
Aosta – Old Boys          3-1
Real Torino – Chiavenna   7-1
domenica 10 ottobre
Milano Bears – Valpellice 2-7

Classifica Girone Est
1.Bolzano/Trento      6 p.ti (2 gare)
2.Val Venosta         3 (1)
3.Piné                3 (2)
4.Cadore              0 (1)
5.Feltreghiaccio      0 (2)

Classifica Girone Ovest
1.Valpellice Bulldogs 6 p.ti (2 gara)
2.Real Torino         6 (2)
3.Milano Bears        3 (2)
4.Aosta Gladiators    3 (2)
5.Chiavenna           0 (2)
6.Old Boys Milano     0 (2)

Prossimo turno
Girone Est
3a giornata
venerdì 15 ottobre
Cadore – Piné

sabato 16 ottobre
Val Venosta – Feltre
Riposa: Bolzano/Trento

Girone Ovest
3a giornata
sabato 16 ottobre
Aosta – Real Torino
Old Boys – Milano Bears
Valpellice – Chiavenna

Tags: