IHL: Caldaro nuova capolista

IHL: Caldaro nuova capolista

In Italian Hockey League si susseguono gli avvicendamenti al vertice della classifica: le sconfitte di Valdifiemme e Bressanone spianano la strada al Caldaro, vittorioso contro il Como. Alle spalle dei Lucci è bagarre per cinque rivali.

Netto 3-0 del Caldaro ai danni del Como: i lariani tengono testa ai campioni in carica nei primi 20’, dal secondo tempo la formazione d’Oltradige cambia passo mandando a rete Luca De Donà, Lois Fink e Hannes Uffelmann. Primo shutout stagionale per Alex Andergassen.

A Egna esordio vincente per Olli Hallfors, neocoach dell’Unterland; nello scontro con Varese il protagonista della serata è Gabriel Galassiti, autore dei primi due goal della gara nei primi 15’. I padroni di casa continuano a spingere, Edoardo Caletti è sanzionato per uno sgambetto; dal successivo power play matura l’allungo di Moritz Kaufmann. Nonostante le redini del gioco siano in mano ai Cavaliers, i Mastini accorciano una prima volta al 33’ grazie a Gianluca Tilaro. Rete neutralizzata nell’arco di meno di 2’ da Filip Kokoska. In apertura di terzo tempo Andrea Schina mette a segno la seconda rete dei gialloneri, tuttavia il trascorrere del tempo diventa man mano inesorabile e gli altoatesini possono incassare al 60’ i tre punti in palio e salire al secondo posto in classifica.

Posizione di rincalzo occupata anche dal Dobbiaco. La neopromossa espugna Appiano e inanella la terza vittoria consecutiva: Lukas Crepaz sblocca il risultato al 7’ per i pusteresi, nei minuti successivi le superiorità finalizzate da Riccardo Tombolato e Peter Wieser lasciano invariate le distanze fino al 60’.

Primo successo, pesante, esterno del Pergine che ferma il possibile allungo in classifica del Bressanone: le due avversarie si annullano per quasi tutto il primo tempo, al 18’ Stefano Piva porta in vantaggio le Linci. I Falcons tornano in corsa ad inizio secondo tempo con Kevin Messner, ma pagano due situazioni speciali che segnano l’andamento della loro prestazione: al 28’ Davide Conci, in collaborazione con Fabrizio Pace, sfrutta una loro superiorità mal gestita. Al 32’ Jozef Foltin realizza il momentaneo 3-1 in power play. Nel terzo periodo Patrick Bona e Radovan Gabri fissano il punteggio sul definitivo 4-2.

Il successo dell’Alleghe contro il Valdifiemme, presentatosi nell’agordino da capoclassifica, è la sorpresa della quarta giornata: in una gara equilibrata il risultato rimane lungamente inchiodato sullo 0-0; neanche le superiorità aiutano a trovare la via del goal, dando modo alle due difese di brillare;  quando i supplementari aleggiano sull’Alvise De Toni, Mirko Giolai e Luca Biondi approfittano degli unici errori della squadra guidata da Erwin Kostner per superare Simone Peiti e regalare alle Civette la prima vittoria in campionato. Porta inviolata per Gianni Scola.

 
Risultati
4a giornata
sabato 9 ottobre
Alleghe     – Valdifiemme 2-0
Appiano     – Dobbiaco    1-2
Bressanone  – Pergine     2-4
Caldaro     – Como        3-0
Unterland   – Varese      4-2

Classifica
1.Caldaro        10 (4 gare)
2.Pergine         9 (4)
3.Unterland       9 (4)
4.Dobbiaco        9 (4)
5.Bressanone      8 (4)
6.Valdifiemme     8 (4)
7.Alleghe         3 (4)
8.Varese          3 (4)
9.Appiano         1 (4)
10.Como           0 (4)

Prossimo turno
5a giornata
giovedì 14 ottobre
Pergine     – Appiano

sabato 16 ottobre
Caldaro     – Unterland   
Dobbiaco    – Valdifiemme

domenica 17 ottobre
Varese      – Alleghe   
Como        – Bressanone

Ultime notizie
error: Content is protected !!