Merano: il colpo di mercato arriva dalla Russia

Merano: il colpo di mercato arriva dalla Russia

La dirigenza del Merano mette a segno un colpo di mercato da novanta con l’ingaggio di Gennadi Stolyarov; il trentacinquenne, nativo di Mosca, vanta una lunga esperienza nella Superlega russa e Kontinental Hockey League maturata nei dieci club (Dynamo Mosca, Barys Astana, MDV, Severstal Cherepovets, Torpedo Nizhny Novgorod, CSKA Mosca, Neftekhimik Niznekamsk, Vytiaz Podolsk, Sparta Mosca e Dinamo Riga) in cui ha militato negli ultimi sedici anni totalizzando 99 presenze e 17 punti (10 goal e 7 assist) nel campionato russo e 569 gare nel torneo transnazionale, conditi da 176 punti (67 goal e 109 assist).
Rimasto senza squadra, la società in riva al Passirio non ha perso tempo e ha preso al volo l’occasione di rafforzare ulteriormente il reparto offensivo.

“Siamo molto felici di aver raggiunto un accordo con Gennadi e pensiamo che un giocatore del suo calibro possa essere un sostegno enorme per la squadra in ALPS Hockey League – afferma il Direttore Sportivo Stefan Kobler –. Dopo tutti questi anni in KHL, Gennadi sicuramente riuscirà a trasmettere alla squadra tutta la sua esperienza e con la sua classe aiutarci ulteriormente nel nostro sviluppo“.

Stolyarov si aggregherà alle Aquile bianconere una volta ottenuto il visto dalle autorità russe e sottopostosi alla quarantena di dieci giorni prevista dai protocolli sanitari antiCovid nazionali.

Ultime notizie
error: Content is protected !!