CHL: altre tre qualificate ai playoff

CHL: altre tre qualificate ai playoff

Lukko Rauma, Adler Mannheim e Klagenfurt portano a nove le squadre qualificate agli ottavi di finale.

Il Gruppo A chiude la quinta giornata di CHL con lo scontro al vertice tra Sparta Praga e Bremerhaven: la spuntano i cechi con il punteggio di 5-2 che consente loro di spodestare i rivali dal primo posto. Nella frazione di apertura Zdenek Dolezal e David Kase portano due volte in vantaggio lo Sparta, recuperato in altrettante occasioni da Niklas Andersen e Nino Kinder. L’allungo decisivo dei padroni di casa matura a cavallo tra il secondo e terzo tempo per merito di Patrik Prymula e Michal Moravcik. Al 43.50 Ondrej Miklis mette il sigillo al match.

Nel Gruppo C Lukko Rauma e Adler Mannheim vincono entrambe con il risultato di 5-2 e staccano il biglietto per gli ottavi di finale.
I finlandesi, tra le mura amiche, superano il Cardiff: il successo è costruito nei primi 25’ di gioco, grazie al poker di marcature messe a referto da Noel Pietilä, Arttu Ilomäki, Kristian Pospisil e Vili Saarijärvi, intervallate dal momentaneo 3-1 di Cole Sanford. A metà gara Joshua Waller riporta il distacco a due reti. Al 58.10 Saarijärvi chiude il match.
A Losanna i tedeschi, privi dell’Azzurro Thomas Larkin, spezzano il dominio dei vodesi a 1’ dal primo intervallo con l’iniziativa di Jordan Szwarz. Subìto il ritorno degli svizzeri per mano di Benjamin Baumgartner e Cory Emmerton, l’Adler opera il controsorpasso tra il 9’ e il 10’ spinta da Matthas Plachta e Lean Bergmann; quest’ultimo si ripete a 53” del terzo tempo, seguito al 1’ da Nigel Dawes, a segno a porta vuota.

Nel Gruppo F primo successo stagionale in CHL dell’Ocelari che vince il derby “cecoslovacco” contro lo Slovan Bratislava con il punteggio netto di 3-0: dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, i cechi prima si portano in vantaggio con la rete di David Kofron, nel terzo tempo Ondrej Kovarcik e Roman Szturc arrotondano.

Il Klagenfurt è la terza squadra della serata a qualificarsi ai playoff; le Giubbe Rosse rischiano di compromettere una gara durante la quale raggiungono il momentaneo 3-0 con la doppietta di Thomas Hudertpfund e il goal di Samuel Witting. Illia Korenchuk  dà il via alla rimonta degli ucraini, conclusa da Feliks Morozov e Viktas Turkin. La rete della beffa austriaca è opera di Johannes Bischofberger  a 1’16” dalla sirena.
La battuta d’arresto del Donbass favorisce il sorpasso in classifica del Rouen che ha vita facile contro il Rungsted surclassato con il largo punteggio di 5-1. I danesi resistono 22’ pareggiando con Henrik Hetta l’1-0 firmato da Joris Bedin. Nel finale della frazione centrale, lo stesso Bedin e Dylan Yeo incanalano la gara sui binari della vittoria dei francesi. Nel terzo tempo Kelsey Tessier e David Gilbert mandano in archivio il confronto.

Risultati

Gruppo A: Sparta Praga (CZE) – Bremerhaven (GER) 5-2 (2-2; 1-0; 2-0)
Classifica: Sparta Praga (CZE) p.ti 10 (5 gare); Pinguins Bremerhaven (GER) p.ti 9 (5); Växjö Lakers (SWE) p.ti 7 (5); TPS Turku (FIN) p.ti 4 (5)

Gruppo C: Lukko Rauma (FIN) – Cardiff Devils (GBR) 5-2 (2-0; 2-2; 1-0); Losanna (SUI) – Adler Mannheim (GER) 2-5 (0-1; 2-2; 0-2)
Classifica: Adler Mannheim (GER) p.ti 11 (5); Lukko Rauma (FIN) p,ti 11 (5); Losanna (SUI) p.ti 5 (5); Cardiff Devils (GBR) p.ti 3 (5)

Gruppo F: Ocelari Trinec (CZE) – Slovan Bratislava (SVK) 3-0 (0-0: 1-0; 2-0)
Classifica: Friborgo (SUI) p.ti 15 (5 gare); Leksands IF (SWE) p.ti 12 (5); Ocelari Trinec (CZE) p.ti 3 (5); Slovan Bratislava (SVK) p.ti 0 (5)

Gruppo G: Donbass Donetsk (UKR) – Klagenfurt 3-4 (0-3; 1-0; 2-1); Rouen Fragons (FRA) – Rungsted (DEN) 5-1 (1-0; 2-1; 2-0)
Classifica: Klagenfurt (AUT) p.ti 13 (5 gare); Rouen Dragons (FRA) p.ti 7 (5); Donbass Donetsk (UKR) p.ti 5 (5); Rungsted (DEN) p.ti 5 (5)

Ultime notizie
error: Content is protected !!