Lo Jesenice, in rimonta, fa suo il big match contro Asiago.

Lo Jesenice, in rimonta, fa suo il big match contro Asiago.

Alps Hockey League I martedì, 05.10.2021:
(m.g) La HDD Sij Acroni Jesenice vince la sua ottava partita consecutiva, quella, sicuramente più importante tra tutte quelle disputate sinora perché si tratta dello scontro al vertice che era in programma questa sera alla Podmežakla. Il match che vedeva impegnata la prima contro la seconda in classifica della Alps Hockey League, è terminato sul risultato di 5 – 3 a favore dei padroni di casa, i quali, pur primi in classifica, dovevano ancora “digerire” la rabbia dell’eliminazione inferta loro, proprio dall’Asiago nella serie di semifinale della scorsa competizione. I campioni d’Italia nonché finalisti dell’ultima AHL hanno giocato bene per due terzi di gara, nei quali hanno cullato anche il sogno di portare a casa un prestigioso e meritato risultato. Gli stellati, infatti, a conclusione di un buon periodo di gioco, sono passati in vantaggio al 12:13 con Michele Marchetti, su assist di Stefano Giliati. Gli sloveni non si lasciano condizionare dal goal, trovano subito la giocata giusta e pareggiano appena tre minuti dopo. L’azione condotta da Patrick Rajsar e Ulamec, è concretizzata dal goal (15:35) segnato dal capitano Gašper Glavič. Nonostante la pressione dei padroni di casa la difesa veneta ha resistito ai numerosi tiri scagliati verso la porta di Vallini. Nel secondo drittel, i ragazzi di Mattila riescono anzi a spezzare l’inerzia del match e vengono fuori bene dalla serie arrembante di attacchi sloveni: è un Power Play a propiziare il nuovo vantaggio degli ospiti con Marek Vankus (24:02) lesto ad insaccare su servizio di Michele Marchetti. L’Asiago si esalta ed una azione Forte-Giois permette a Daniel Mantenuto (33:45) di realizzare il goal del 3-1.


Lo Jesenice, ha il merito di non abbattersi e la fortuna di trovare il goal appena quaranta tre secondi dopo la segnatura di Mantenuto. Il 2-3 lo segna Jasa Jenko (34:28) con l’assistenza di Brus e Plank. Sullo slancio, prima della seconda sirena, la formazione di Nik ZUPANČIČ – dopo i passaggi di Crnovič e Viikil – trova anche il goal del pareggio con Nick Stojan (38:51).
Gli Sloveni rientrano sul ghiaccio per il terzo drittel con grande determinazione e giocando con grandissima intensità, dopo appena 31 secondi vanno a rete, ribaltando totalmente il risultato. Il goal (40:31) porta la firma di Jesperi Viikila , (assistito da Eric Pance ed Erik Svetina). Sempre Pance e Svetina creano l’azione che Aljoša Crnovič (41:45) concretizza nel goal del definitivo 5-3 che regala i tre punti ai padroni di casa.
Martedì, 05.10.2021, 19:00: Podmežakla Jesenice. Spettatori 411
HDD SIJ Acroni Jesenice – Migross Supermercati Asiago Hockey 5 – 3 (1 : 1 – 2 : 2 – 2 : 0)
Arbitri: BAJT, WUNTSCHEK, Bergant, Snoj.
Tiri in Porta: 42 – 24 (14 : 10 – 16 : 6 – 12 : 8).
Formazione Jesenice: Froberg (Kogovsek), Crnovic, Stojan, Pance, Viikila, Svetina, Planko, Urukalo, Jenko, Rajsar S., Brus, Zibelnik, Scap, Ulamec, Rajsar P., Glavic, Sirovnik, Jakupovic, Lesnicar, Krmelj.
Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, Gios, Casetti, Marchetti S., Ginnetti, Parini, Mantenuto, Giliati, Tessari M., Stevan M., Tessari A., Rigoni, Vankus, Zampieri, Lievore, Iacobellis, Marchetti M., Salinitri, Magnabosco.
—————————————————————————————————————————————


Ultime notizie
error: Content is protected !!