AHL: Il Fassa cerca la vittoria contro i Broncos, match-clou tra Cortina e Jesenice

AHL: Il Fassa cerca la vittoria contro i Broncos, match-clou tra Cortina e Jesenice

Sabato la Alps Hockey League vedrà il derby di Salisburgo tra Red Bull Hockey Juniors e l’ EK Die Zeller Eisbären per la prima volta dal 19 dicembre 2019. Nello scontro clou della giornata, si incontrano la S.G. Cortina Hafro e l’HDD SIJ Acroni Jesenice. Per la seconda volta nel giro di 24 ore la Migross Supermercati Asiago Hockey sarà sfidata da una squadra del Vorarlberg. Dopo la partita di venerdì a Feldkirch, i giallorossi, sabato, giocheranno a Lustenau. Nelle altre partite, i Rittner Buam affrontano l’EC-KAC Future Team, l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel giocherà contro l’HC Gherdeina valgardena.it e gli SHC Fassa Falcons proveranno a vincere una partita di AHL per la prima volta dal 16 novembre 2016 contro i Wipptal Broncos Weihenstephan.

Alps Hockey League: Sabato, 25.09.2021
Sab, 25.09.2021, 18:00: Rittner Buam – EC-KAC Future Team
Sab, 25.09.2021, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – EK Die Zeller Eisbären
Sab, 25.09.2021, 19:30: EHC Lustenau – Migross Supermercati Asiago Hockey
Sab, 25.09.2021, 19:30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – HC Gherdeina valgardena.it
Sab, 25.09.2021, 20:30: S.G. Cortina Hafro – HDD SIJ Acroni Jesenice
Sab, 25.09.2021, 20:30: SHC Fassa Falcons – Wipptal Broncos Weihenstephan

Alps Hockey League: Sabato, 25.09.2021
Sab, 25.09.2021, 18:00: Rittner Buam – EC-KAC Future Team
Arbitri: GROZNIK, REZEK, Mantovani, Snoj. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Sia i Rittner Buam che l’EC-KAC Future Team hanno perso giovedì. La sconfitta del Renon contro le Furie della Val Gardena per 3:4 è stata la prima in stagione che il team di coach Heiskanen ha dovuto cedere. Le Furie sono riuscite a violare l’Arena Ritten, cosa che non succedeva dal 2014. I “Buam” sono al sesto posto in classifica. Il Future Team di Klagenfurt ha perso contro l’HDD SIJ Acroni Jesenice per 1:4. In classifica, questo significa attualmente l’ottavo posto per il KFT. La scorsa stagione, le due compagini si sono affrontate due volte. Sia il Renon (4:1) che il Klagenfurt (4:3) hanno festeggiato una vittoria ciascuno in casa. Complessivamente, gli altoatesini conducono negli scontri diretti per 8:2.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: RIT – KFT 8:2

Sab, 25.09.2021, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: BRUNNER, DURCHNER, Schonaklener, Weiss. I >> FREE-LIVESTREAM <<
Sabato torna il derby salisburghese tra i Red Bull Hockey Juniors e l’EK Die Zeller Esibären. Gli Young Bulls hanno vinto contro il precedente leader della classifica della S.G. Cortina Hafro chiaramente per 3:0, giovedì, e sono attualmente al quarto posto. Gli “Orsi Polari” sono stati anche vittoriosi nella loro ultima uscita. Nel duello dei rientranti nel torneo, contro i Vienna Capitals Silver, lo Zell am See ha chiaramente ottenuto il sopravvento per 6:2. Con sette punti, lo Zell am See è attualmente settimo in classifica. Il 19 dicembre 2019, entrambe le compagini si sono affrontate per l’ultima volta. Gli Young Bulls hanno vinto quell’incontro per 5:3. I Red Bulls sono stati vittoriosi anche nelle due sfide precedenti. L’ultima vittoria dell’EK Die Zeller Eisbären in Alps Hockey League contro i Red Bull Hockey Juniors risale al 17 settembre 2017.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: RBJ – EKZ: 3:2

Sab, 25.09.2021, 19:30: EHC Lustenau – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: PODLESNIK, WIDMANN, Puff, Pötscher. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Seconda partita nel Vorarlberg nel giro di 24 ore per la Migross Supermercati Asiago Hockey. Dopo che i finalisti dello scorso anno saranno in azione venerdì in trasferta al cospetto al BEMER VEU Feldkirch, gli Stellati saranno sfidati dall’EHC Lustenau sabato. Interlocutoria la stagione di una delle favorite come il team del Vorarlberg. I Leoni hanno iniziato la stagione con due vittorie, ma poi ha subito due sconfitte. In classifica, l’EHC è al quinto posto, mentre l’Asiago è secondo in graduatoria prima della partita di venerdì, ma potrebbe prendere il comando della classifica con un successo a Feldkirch. Nei due duelli diretti della scorsa stagione, la squadra di casa ha celebrato una chiara vittoria in ogni caso. Lustenau ha prevalso per 5:1, Asiago si è imposto per 7:1. Nel Lustenau potrebbe essere rimandato nuovamente il debutto dell’ex Cortina Giftopoulos per problemi burocratici.

  • Scontri diretti assoluti in Alps EHC – ASH: 5:7

Sab, 25.09.2021, 19:30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: FAJDIGA, RUETZ, Arlic, Eisl. I >> PPV-LIVESTREAM <<
L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel è stata la sorpresa della stagione finora. I tirolesi hanno raccolto almeno un punto in tutte e tre le partite finora. Più recentemente, hanno festeggiato una vittoria di peso in trasferta per 4:2 contro l’EHC Lustenau. In classifica, le “Aquile” sono al decimo posto con sei punti in tre partite. Il Gherdeina, d’altra parte, ha avuto un inizio di stagione molto in salita. Le “Furie” hanno perso le prime tre partite della stagione. Giovedì, sono finalmente riusciti a vincere con un successo per 4:3 in trasferta a Collalbo.

  • Scontri diretti assoluti in Alps KEC – GHE: 8:2

Sab, 25.09.2021, 20:30: S.G. Cortina Hafro – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: EGGER, MOSCHEN, Cristeli, De Zordo. I >> PPV-LIVESTREAM <<
La S.G. Cortina Hafro gioca contro HDD SIJ Acroni Jesenice nello scontro al vertice della giornata. Entrambe le squadre sono separate da un solo punto in classifica. Gli ospiti dalla Slovenia hanno vinto 4 games di fila con almeno tre gol di differenza. Solo all’inizio della stagione hanno subito una sorprendente sconfitta per 1:2 ai rigori contro il Meran/o. Il Cortina, invece, ha vinto tutte le sue prime tre sfide della stagione. Giovedì, però, i biancocelesti hanno perso contro i Red Bull Hockey Juniors per 0:3 in casa. Con Oscar Froberg, Jesenice ha il portiere con la più alta percentuale di salvataggio (96.4%). Marco De Filippo sul lato di Cortina è terzo con 95.2%. Negli scontri diretti, JES è davanti per 8:4. La scorsa stagione, entrambe le formazioni hanno celebrato un succersso a testa.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: SGC – JES: 8:4

Sab, 25.09.2021, 20:30: SHC Fassa Falcons – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: BENVEGNU, VIRTA, Bassani, Piras. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Sono già otto partite che l’SHC Fassa Falcons non vince contro i Wipptal Broncos Weihenstephan. Gli ultimi tre incontri sono andati tutti ai “Broncos” dopo i tempi supplementari o gli shootout. L’unico successo dei “Falcons” in AHL risale al 16 novembre 2016. Anche la forma attuale parla a favore degli ospiti altoatesini. Anche se il Vipiteno ha perso l’ultima gara in casa del nuovo arrivato in campionato dell’HC Meran/o Pircher per 2:3, nelle restanti uscite della stagione i Broncos hanno ben fatto. Il Fassa non ha dato nessuna possibilità all’EC Bregenzerwald che è stato sconfitto nettamente dai ragazzi di coach Liberatore. E’ stata la prima vittoria della stagione per i trentini ed il primo successo dopo otto sconfitte consecutive se contiamo il finale dell’ultimo torneo.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: FAS – WSV: 1:9

Ultime notizie
error: Content is protected !!