Il Valdifiemme rafforza la difesa

Luca Franza e Nicola Ghizzo sono gli ultimi arrivi in casa Valdifiemme: i due giocatori completano il reparto difensivo dei trentini risultato solido nella prima di campionato contro il Como, tuttavia già dal big match di sabato prossimo contro il Caldaro deve farsi trovare pronto ad affrontare le pericolose bocche di fuoco delle altre avverarie.

Franza (nella foto di copertina), 29 anni, è una vecchia conoscenza del popolo fiammazzo: nella stagione 2016/17 ha vestito la maglia giallonera in 12 occasioni in IHL e 7 volte in Coppa Italia (9 punti, 4 goal e 5 assist), conclusa con la finale contro il Milano Rossoblu. A Cavalese torna con due Karl Nedved Trophy in bacheca vinte col Bolzano, 53 presenze in EBEL e tanta esperienza in più da mettere al servizio della squadra. Separatosi dai Foxes, è tornato nella serie cadetta ingaggiato prima dal Merano e poi dal Pergine; nell’ultima stagione con le Linci ha totalizzato 8 presenze e 6 punti (3 goal e 3 assist).
Ghizzo, 22 anni,  torna a calcare i ghiacci della serie cadetta dopo tre anni; nella stagione 2017/18 ha difeso i colori dell’Ora. Il ruolino di marcia si è chiuso con 14 punti (5 goal e 9 assist) messi a referto in 32 incontri di IHL, oltre a 2 partite di Coppa Italia.