Giliati è un nuovo attaccante della Migross Asiago

Giliati è un nuovo attaccante della Migross Asiago
La Migross Supermercati Asiago Hockey comunica di aver ingaggiato l’attaccante italo-canadese Stefano Giliati, che ha da poco sottoscritto il contratto che lo legherà alla società Giallorossa per la presente stagione.
 
Giliati nasce il 7 ottobre 1987 a Montreal in Quebec, è alto 180 cm e pesa 90 kg. È un’ala di stecca sinistra che, dopo aver giocato in QMJHL, approda sul finire della stagione 2007/08 in AHL ai Toronto Marlies per iniziare la sua carriera da professionista. Con i Marlies gioca anche la stagione successiva e parte di quella 2009/10, prima di passare ai Reading Royals in ECHL. Nella stagione successiva torna in AHL, questa volta con la maglia dei Norfolk Admirals, concludendo così la sua esperienza nelle leghe nordamericane. Nell’estate del 2011 sbarca in Italia e più precisamente a Bolzano, risultando uno dei protagonisti nella conquista dell’ultimo Scudetto biancorosso.  

 
Da quel momento Giliati gioca in diversi campionati, tra i migliori al mondo, collezionando statistiche di tutto rispetto nella Liiga finlandese, nella KHL russa, nella DEL tedesca e nella NLA svizzera. Nel 2019 torna a Bolzano e vi rimane fino alla stagione scorsa, conquistandosi anche la possibilità di giocare per la Nazionale ai Mondiali, nei quali sigla un goal capolavoro contro gli USA. 
Arriva ad Asiago dopo aver giocato le Qualificazioni Olimpiche con la Nazionale Azzurra a Riga a fine agosto e sarà con tutta probabilità a disposizione di Mattila già per le partite di inizio settimana prossima. 
 
Con questo importante ingaggio, la Migross Supermercati Asiago Hockey potrà contare su tutta l’esperienza e la qualità di un attaccante che ha dimostrato di poter essere decisivo in ogni ambiente. 

Ultime notizie
error: Content is protected !!