Il Cortina attende la capolista EC – KAC. Il Gherdeina insegue la prima vittoria stagionale

Il Cortina attende la capolista EC – KAC. Il Gherdeina insegue la prima vittoria stagionale

Sabato è in programma il sorprendente scontro al vertice della Alps Hockey League tra la S.G. Cortina Hafro e l’EC-KAC Future Team. La squadra di Klagenfurt è attualmente in testa alla classifica con sette punti. Il Cortina segue al secondo posto con sei punti. Sabato sono in programma otto partite. Turno di riposo per il BEMER VEU Feldkirch. Per le formazioni italiane sono in programma solo scontri internazionali. Il Gherdeina cerca il primo goal della stagione dopo due secche sconfitte. I ladini ospitano lo Zell am See.

Alps Hockey League | Sabato, 18 settembre 2021:
Sa, 18.09.2021, 18.00: HDD SIJ Acroni Jesenice – SHC Fassa Falcons
Sa, 18.09.2021, 18.30: HC Gherdeina valgardena.it – EK Die Zeller Eisbären
Sa, 18.09.2021, 19.15: Red Bull Hockey Juniors – EHC Lustenau
Sa, 18.09.2021, 19.25: Vienna Capitals Silver – Wipptal Broncos Weihenstephan
Sa, 18.09.2021, 19.30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – Rittner Buam
Sa, 18.09.2021, 19.30: HC Meran Pircher – Steel Wings Linz
Sa, 18.09.2021, 20.30: Migross Supermercati Asiago Hockey – EC Bregenzerwald
Sa, 18.09.2021, 20.30: S.G. Cortina Hafro – EC-KAC Future Team

Alps Hockey League | Sabato, 18 settembre 2021:
Sab, 18.09.2021, 18.00: HDD SIJ Acroni Jesenice – SHC Fassa Falcons
Arbitri: GROZNIK, REZEK, Arlic, Snoj.
La prima partita di sabato sarà giocata dall’ HDD SIJ Acroni Jesenice e l’ SHC Fassa Falcons. Jesenice è riuscito a vincere una delle due partite finora nella stagione. Per i Falcons sarà la prima sfida internazionale. I ladini hanno perso all’esordio contro il Renon e giovedì contro il Cortina. La scorsa stagione gli sloveni hanno vinto entrambe le partite contro i Falcons. I Red Steelers, inoltre, non hanno mai perso in casa contro i trentini. Complessivamente, Jesenice conduce ampiamente negli scontri diretti.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: JES – FAS 8:2

Sab, 18.09.2021, 18.30: HC Gherdeina valgardena.it – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: EGGER, MOSCHEN, Bedana, Eisl. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Sia l’HC Gherdeina valgardena.it che l’EK Die Zeller Eisbären stanno ancora aspettando una vittoria in questa stagione. Mentre gli “Orsi Polari” hanno già un punto sul loro conto, il Val Gardena sta ancora aspettando il primo gol della stagione. Finora le Furie hanno perso entrambe le partite per 0:5. Per le statistiche, invece, i ladini hanno vinto finora tutte le partite contro lo Zell am See sul ghiaccio del Pranives.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: GHE – EKZ 5:3

Sab, 18.09.2021, 19.15: Red Bull Hockey Juniors – EHC Lustenau
Arbitri: RUETZ, SCHAUER, Moidl, Reisinger. I >> FREE-LIVESTREAM <<
Già per la seconda volta questa settimana i Red Bull Hockey Juniors e l’EHC Lustenau si incontreranno. Martedì l’EHC ha prevalso per 4:2. Gli Young Bulls erano anche in azione giovedì. I giovani Bulls Hanno perso contro i Wipptal Broncos Weihenstephan (1:4). Il Lustenau è ancora imbattuto in questa stagione e ora deve giocare per la prima volta in trasferta. Nelle ultime due apparizioni a Salisburgo, la squadra del Vorarlberg non ha mai vinto.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: RBJ – EHC 7:13

Sab, 18.09.2021, 19.25: Vienna Capitals Silver – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: BAJT, DURCHNER, Javornik, Weiss.
Il rientrante Vienna Capitals Silver ha perso contro la S.G. Cortina Hafro all’esordio. I Wipptal Broncos Weihenstephan, invece, hanno avuto un chiaro successo nella loro prima partita della stagione. I Broncos hanno prevalso contro i Red Bulls per 4:1. L’ultima sfida che ha visto fronteggiarsi Vienna e Vipiteno si è tramutata in un netto successo a favore dei Capitals Silver (6:0). Complessivamente, però, il Vipiteno è in vantaggio negli scontri diretti per 3:1.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: VCS – WSV 1:3

Sab, 18.09.2021, 19.30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – Rittner Buam
Arbitri: BRUNNER, HUBER, Kainberger, Wimmler. I >> PPV-LIVESTREAM <<
I Rittner Buam sono ancora imbattuti in questa stagione. Tuttavia, giovedì gli uomini di coach Heiskanen hanno perso un punto per la prima volta in stagione nell’accesso derby contro l’HC Meran/o Pircher risolto dai Buam solo ai rigori (4:3-SO). I tirolesi hanno avuto solo una partita in stagione che hanno conquistato per 2:1 ai rigori contro la squadra dell’EC-KAC. Una vittoria delle “Aquile” contro i “Buam” sarebbe comunque una sorpresa. Solo uno dei precedenti dodici incontri in AHL è stato appannaggio della formazione austriaca, il 23.12.2017 (6:5-OT).

  • Scontri diretti assoluti in Alps: KEC – RIT 1:11

Sab, 18.09.2021, 19.30: HC Meran/o Pircher – Steel Wings Linz
Arbitri: BENVEGNU, HOLZER, Cristeli, Spiegel. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Il nuovo HC Meran/o Pircher è riuscito a segnare almeno un punto in ogni partita. Una sorprendente vittoria per 2:1 ai rigori a Jesenice è stata seguita da una stretta sconfitta per 3:4, sempre ai rigori, contro i Rittner Buam. Le Steel Wings Linz hanno subito due sconfitte nelle loro prime usite della stagione, contro i favoriti del campionato Asiago e Jesenice.

Sab, 18.09.2021, 20.30: Migross Supermercati Asiago Hockey – EC Bregenzerwald
Arbitri: FAJDIGA, LESNIAK, Da Pian, Rigoni. I >> PPV-LIVESTREAM <<
La Migross Supermercati Asiago Hockey, finalista dell’anno scorso, ospiterà sabato l’EC Bregenzerwald. Gli stellati sono ancora imbattuti in questa stagione, con una differenza reti di 9:2. Il Bregenzerwald ha subito una sconfitta per 3:4 contro il Red Bull Hockey Juniors nell’esordio. Nelle ultime nove sfide dirette, l’Asiago ha sempre vinto. Finora i vicentini non hanno mai perso in casa contro la squadra del Vorarlberg.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: ASH – BCE 10:2

Sab, 18.09.2021, 20.30: S.G. Cortina Hafro – EC-KAC Future Team
Arbitri: LAZZERI, VIRTA, Basso, Mantovani. I >> PPV-LIVESTREAM <<
La sensazionale leader del campionato dell’EC-KAC Future Team sarà sabato all’Olimpico contro la S.G. Cortina Hafro nello scontro al vertice. Gli ampezzani sono attualmente la prima squadra dietro al Klagenfurt. Con una differenza reti di 10:3 il Cortina ha ottenuto sei punti dopo le trasferte a Vienna ed in Val di Fassa. Il KFT è già stato in azione per diverse volte ed è riuscito a segnare almeno un punto in ogni partita e a vincerne due, l’ultima volta per 4:3 contro lo Zell am See. Trascinatore dei carinziani è il giovane Jannik Fröwis che ha segnato complessivamente 5 reti negli ultimi due incontri. Il Cortina si è imposto nelle ultime 4 sfide contro gli austriaci. Finora i biancocelesti non hanno mai perso in casa contro la squadra dell’EC-KAC Future.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: SGC – KFT 9:1

Copyright: DerHandler

Ultime notizie
error: Content is protected !!