Ecco le maglie per la nuova stagione IHL dei Mastini

Orgogliosi della propria maglia. Verrebbe da dire così osservando la nuova maglietta del Varese Hockey. Presso il Caffè Beccaria di Varese sono state presentate le nuove casacche della formazione dei Mastini che fra 3 giorni scenderanno sul ghiaccio per l’esordio stagionale di IHL in trasferta a Pergine (TN).

Subito balza all’occhio la scritta “Orgoglio Varese” oltre a quella degli altri sponsor confermati per la stagione e a quelli nuovi aggiunti.

La maglia è stata ideata principalmente dalla coppia Malfatti – Longhi (d.s. e vice presidente) e non vuole accompagnare un anno di transizione ma un anno di costruzione, come ha dichiarato lo stesso Matteo Malfatti.

La maglia è un po’ cambiata rispetto agli anni precedenti. Nasce dalla idea grafica di una maglietta storica della squadra di hockey di Boston, città natale di Tom Barrasso, ma sostanzialmente non si discosta molto da quelle del nostro recente passato. Gli sponsor assumono, però, una nuova collocazione.

La casacca di casa ha prevalenza cromatica gialla, mentre in quella da trasferta prevale il nero.

Come anticipato nelle righe presedenti, in questa stagione la maglia dei Mastini riporterà la scritta “Orgoglio Varese“, un motto molto esplicativo che dovrà rendere orgoglioso ciascun giocatore di indossare la casacca giallonera, ma soprattutto una realtà nata per sostenere lo sport della nostra Provincia.

Abbiamo sempre dichiarato, ormai da 3 anni a questa parte, che i Mastini appartengono alla città e che uno degli obiettivi della attuale dirigenza è quello di portare in alto il nome di Varese attraverso la nostra attività sportiva. Per questo è nata l’idea di costruire, intorno i Mastini, un tessuto di sponsor prevalentemente della zona che possano avere visibilità e dare lustro al nostro territorio.

La sponsorizzazione di “Orgoglio Varese” sintetizza perfettamente tale concetto offrendoci ancor più possibilità a livello mediatico. Il coinvolgimento di diversi imprenditori nel progetto “Orgoglio Varese” fortemente voluto dal Cav. Rasizza ci permette di far conoscere il nostro sport allargando le nostre visioni.

“Il nostro impegno come Orgoglio Varese è rivolto alla valorizzazione del territorio e dello sport, per questo abbiamo scelto di essere sponsor di maglia per la stagione 2021/2022 dei Mastiniafferma Rosario Rasizza, AD di Openjobmetis SpA e promotore di Orgoglio VareseUna realtà sportiva tra le più note che ha da sempre dimostrato sul campo la propria determinazione e passione, due aspetti fondamentali e necessari per raggiungere importanti traguardi e imparare a sognare in grande. Non resta che fare il mio in bocca al lupo a tutto il team per questo inizio di stagione”.

I Mastini Varese sono fieri di indossare la maglia giallonera con la scritta “Orgoglio Varese”. Per questo ringraziamo chi ha ideato questo progetto che ci supporta e chi ne fa parte.