ll Merano affronta i Rittner Buam. Debutto stagionale in Alps per il Wipptal

ll Merano affronta i Rittner Buam. Debutto stagionale in Alps per il Wipptal

L’HC Merano Pircher ha iniziato la sua avventura nella Alps Hockey League con una sensazionale vittoria per 2:1 ai rigori sull’HDD SIJ Acroni Jesenice. Giovedì le Aquile vogliono dare un seguito e fare ancora punti nel derby contro i Buam. Inoltre, l’EC-KAC Future Team duellerà giovedì con l’EK Die Zeller Eisbären. La squadra di Klagenfurt è stata in grado di vincere per 4:1, in trasferta, contro i BEMER VEU Feldkirch (martedì). A fare il loro debutto stagionale in Alps saranno i Wipptal Broncos Weihenstephan. La formazione dell’Alta Val d’Isarco è l’unica squadra che non ha ancora giocato una partita. Il primo avversario è la formazione dei Red Bull Hockey Juniors sul ghiaccio di Bressanone.

Gio, 16.09.2021, 19:00: EC-KAC Future Team – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: BAJT, HEINRICHER, Pötscher, Snoj.
L’EC-KAC Future Team è attualmente la squadra del momento. La formazione di Klagenfurt ha quattro punti dopo due partite. Martedì, i carinziani hanno festeggiato una sorprendente vittoria per 4:1 in trasferta contro il BEMER VEU Feldkirch. Anche l’EK Die Zeller Eisbären era già in azione contro il VEU. Gli Orsi Polari, dopo un anno di stop, sono tornati in Alps: davanti al loro pubblico di casa, hanno perso di misura per 2:3 dopo i tempi supplementari. Nella Alps Hockey League, i carinziani ed i salisburghesi si sono affrontati finora dodici volte. Negli ultimi tre duelli, gli “Eisbären” hanno sempre avuto la meglio. Nel complesso, lo Zell am See è in netto vantaggio negli scontri diretti per 9:3.

  • Scontri diretti assoluti in Alps – KFT – EKZ: 3:9

Gio, 16.09.2021, 19:00: Steel Wings Linz – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: OREL, WUNTSCHEK, Puff, Weiss. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Semifinalista dell’anno scorso, l’HDD SIJ Acroni Jesenice ha iniziato la nuova stagione con una sorprendente sconfitta 1:2 SO contro il nuovo arrivato dell’HC Meran/o Pircher. Nella seconda partita della stagione gli sloveni sono ospiti delle Steel Wings Linz e quindi sono di nuovo i chiari favoriti. Nella loro prima stagione, gli alto austriaci sono stati in grado di resistere a lungo ai finalisti dell’anno scorso, la Migross Supermercati Asiago Hockey. Alla fine, i favoriti dall’Italia hanno mantenuto il sopravvento per 4:2. Linz ha già vinto una partita contro Jesenice. Il 14 marzo di quest’anno, le Steel Wings hanno vinto per 2:1 dopo i tempi supplementari contro gli sloveni.

  • Scontri diretti assoluti in Alps – SWL – JES: 1:5

Gio, 16.09.2021, 20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: HUBER, RUETZ, Cristeli, Rinker. I >> PPV-LIVESTREAM <<

Come 17esima ed ultima squadra, i Wipptal Broncos Weihenstephan faranno il loro debutto stagionale giovedì. Gli avversari sono i Red Bull Hockey Juniors, che hanno già giocato due partite. Dopo una vittoria iniziale per 4:3 contro l’EC Bregenzerwald, la squadra salisburghese è stata sconfitta dall’EHC Lustenau per 2:4 (martedì). Gli ultimi cinque duelli tra i Broncos e gli Young Bulls sono andati tutti a favore degli altoatesini. Le due squadre si sono affrontate la scorsa stagione nei pre-playoffs, che il Vipiteno ha vinto per 2:0. Negli scontri diretti il team dell’Alta Val d’Isarco è chiaramente davanti per 12:4.Per il Vipiteno, come detto, sarà una prima stagionale sul ghiaccio di Bressanone. Poi la formazione altoatesina disputerà una lunga serie di trasferte (8).

  • Scontri diretti assoluti in Alps – WSV – RBJ: 12:4

Gio, 16.09.2021, 20:30: SHC Fassa Falcons – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: LAZZERI, MOSCHEN, Mantovani, Rigoni.
Mentre l’SHC Fassa Falcons ha iniziato la stagione con una netta sconfitta per 2:5 nei confronti dei Rittner Buam, la S.G. Cortina Hafro non ha dato scampo ai Vienna Capitals Sliver (6:1). I “Falcons” aspettano una vittoria da sei partite.Sul ghiaccio dello Scola hanno perso nelle ultime cinque gare. Cortina, d’altra parte, ha vinto tre delle sue ultime cinque partite in trasferta. Se si guardano i duelli diretti, il Fassa ha buone possibilità. Sono stati in grado di vincere le ultime tre sfide. Negli scontri diretti, Cortina conduce comunque per 11:5

  • Scontri diretti assoluti in Alps – FAS – SGC: 5:11

Gio, 16.09.2021, 20:30: HC Meran/o Pircher – Rittner Buam
Arbitri: BENVEGNU, PINIE, Bedana, De Zordo. I >> PPV LIVESTREAM <<
Per la prima volta nella Alps Hockey League ci sarà un duello tra l’HC Merano/o Pircher ed i Rittner Buam. Il nuovo arrivato ha sorpreso nella gara di apertura contro la semifinalista dell’anno scorso dell’ HDD SIJ Acroni Jesenice. Le Aquile hanno prevalso per 2:1 contro gli sloveni dopo gli shootout. Anche il Renon ha avuto un buon inizio di stagione. I “Buam” non hanno dato una possibilità ai Falcons per una vittoria casalinga per 5:2 anche se il successo degli altoatesini è stato molto sofferto con i ladini che si sono arresi solo negli ultimi frangenti di gara.

Ultime notizie
error: Content is protected !!