IHL – Serie A, si gioca Gherdeina – Asiago

IHL – Serie A, si gioca Gherdeina – Asiago

Focus sulla IHL – Serie A. Dopo l’inizio che ha permesso al Renon di raccogliere i primi tre punti della nuova stagione, nella 17esima vittoria consecutiva nei confronti del Fassa per 5:2, martedì, ci sarà il secondo incrocio italiano tra le formazioni che partecipano alla Alps Hockey League. L’HC Gherdeina valgardena it compie il suo esordio ufficiale stagionale casalingo, al Pranives, contro i Campioni d’Italia in carica della Migross Asiago Hockey.

Un match che è già uno spartiacque per i ladini che hanno perso all’esordio in Alps contro il Lustenau per 5:0 e che ora si accingono ad affrontare un’altra big del torneo transnazionale ma con un occhio anche alla Serie A.

Abbiamo trovato un Lustenau molto solido e concreto.” Afferma il capitano Joel Brugnoli che poi compie una disamina molto oggettiva di quanto successo sabato nel Vorarlberg. “ Abbiamo sofferto nel primo tempo mentre nel secondo non siamo riusciti a superare il loro portiere. Nel terzo periodo siamo crollati. Il Lustenau che ho visto è un team che mi sembra molto più forte di quello che si poteva pensare in fase estiva. Sono rimasto molto impressionato dal loro complessivo valore. Poi ovviamente siamo all’inizio e le cose possono cambiare.

Come va con il nuovo coach?

“Stiamo provando e riprovando i nuovi schemi di Hannu Järvenpää. Un allenatore molto preparato ed esperto, di grande levatura ed attenzione ai particolari, che ci sta portando ad un nuovo modo di concepire i match ed anche la revisione post incontro. Ci vorrà un po’ di tempo perché il tutto venga assimilato, come il possesso del disco e la gestione dell’attacco,  ma siamo fiduciosi.

Negli ultimi anni non avete mai raggiunto i playoff della Serie A. Sarà l’anno giusto?

Quest’anno ci proviamo. Ogni volta che giochiamo un match che vale doppio (sia per la Alps che per la Serie A), siamo consapevoli di quanto sia importante. Quindi martedì siamo molto determinati. Non ci sono tre ma sei punti in palio. Dopo i buoni risultati dello scorso anno, con l’approdo ai quarti di finale della Alps, vogliamo ripeterci. Inoltre saremo sostenuti anche dal nostro pubblico. Un’energia in più con la speranza che possa sempre tifare per noi senza più interruzioni. “

Cosa pensi dell’arrivo del Merano:

Ovviamente mi spiace del Brunico ma se devo essere sincero con il Merano c’è stata tanta rivalità nel passato ed ora ritornerà fuori con partite sicuramente da seguire.

Dall’altra parte della pista ci sarà la Migross Asiago Hockey che per ora non ha sbagliato un colpo in un entusiasmante inizio stagione.

“Cosa vogliamo di più? Due Supercoppe ed il positivo esordio in Alps. Tre su tre.” Il difensore Stefano Marchetti non nasconde la sua soddisfazione  e si sofferma sulla preparazione attuale. “ In questo momento l’Asiago è concentrato su se stesso e sulla trasferta francese, ad Amiens, per il secondo turno di  Continental Cup (22-24 ottobre contro Amiens Gotiques, Jesenice ed un’altra qualificata).  Stiamo cercando di arrivare alla disputa della competizione europea nella migliore condizione possibile. Passare il secondo turno della Continental Cup è uno dei nostri obbiettivi . Quindi ora stiamo facendo carichi importanti di lavoro fuori e dentro dal ghiaccio ed è logico che in alcune delle prossime gare saremo un po’ sulle gambe. Ma è tutto nella norma. L’Asiago è assolutamente pronto per difendere anche lo Scudetto e lottare anche per la Alps.

Martedì contro il Gherdeina cosa ci si aspetta ?

Le gare che valgono doppio sono fondamentali e la nostra squadra si è sempre trovata pronta nell’interpretare in maniera giusta il doppio cammino tra Alps e Serie A. Si adatta ben il classico proverbio ….due piccioni con una fava.

Il calendario della IHL – Serie A, stagione 2021/22

La classifica della Serie A 

Ultime notizie
error: Content is protected !!