Assegnati gli Swiss Ice Hockey Awards 2021

Assegnati gli Swiss Ice Hockey Awards 2021

La Federazione svizzera e Postfinance hanno assegnato, in via virtuale, i Swiss Ice Hockey Awards relativi alla scorsa stagione.

Jan Kovar e Leonardo Genoni (nella foto di copertina) hanno fatto incetta, lasciando a secco gli altri nominati: l’attaccante ceco si è aggiudicato il premio MVP della stagione regolare, preferito allo svedese Linus Omark (Ginevra) e Sven Andrighetto (Zurigo), e quello dei playoff superando la concorrenza del compagno di squadra Grégory Hofmann e Henrik Tömmernes (Ginevra).
Genoni si conferma per la quarta volta (seconda consecutiva) portiere dell’anno, grazie alle sue prestazioni, sempre di qualità, che gli hanno consentito di raggiungere il 92,52% di percentuale parate in Regular season e 93,56% nei playoff. In lizza c’erano anche Gauthier Descloux (Ginevra) e Melvin Nyffeler (Rapperswil-Jona Lakers).

In campo femminile Lara Stalder (Brynäs IK) è stata eletta “Woman of the Year”, premio conquistato due volte in SDHL, la migliore Lega femminile al di fuori del Nord America, e ha stabilito il record di maggiori punti messia a referto (82) in 36 gare. Hanno dovuto alzare bandiera bianca Andrea Brändi e Alina Müller.

Il premio “Youngest of the Year” se l’è aggiudicato Marco Lehmann, attaccante del Rapperswil-Jona Lakers, che ha messo in mostra il proprio talento nella scalata al titolo svizzero fermatasi in semifinale per mano dello Zugo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!