I Rittner Buam devono arrendersi in trasferta al Lustenau

I Rittner Buam devono arrendersi in trasferta al Lustenau

Mercoledì sera i Rittner Buam hanno disputato il quarto match di questa preseason. La squadra di Santeri Heiskanen è stata impegnata in trasferta contro l’EHC Lustenau, società che milita in Alps Hockey League come il  club altoatesino. Per i blu-rosso il match è finito con una sconfitta di 4:3 ai rigori.

Coach Heiskanen in Austria deve rinunciare a Robert e Manuel Öhler, entrambi infortunati, oltre che al leggermente acciaccato Jari Sailio, Jake Smith, Simon Kostner e Mac Gregor Sharp. Sia Sharp, sia Sailio dovrebbero tornare sul ghiaccio già sabato nell’ultimo test in questa fase di preparazione contro l’HC Gherdëina.

Il match in Austria inizia molto bene per il Renon che al 6° minuto passa in vantaggio con Markus Spinell – con un uomo in meno sul ghiaccio. Dopo 82 secondi giocati nella seconda frazione di gioco gli ospiti altoatesini mettono a segno il raddoppio con Giacomuzzi, questa volta in powerplay. Il Lustenau risponde al 29° con Wilfan, che segna la rete del 2:1. Nel terzo drittel non passa neanche un minuto e i padroni di casa riescono a pareggiare con Wallenta. A otto minuti dal termine è Kevin Fink a riportare in testa i Rittner Buam con la rete del 3:2, ma Koczera risponde due minuti più tardi con la terza rete del Lustenau. Nell’overtime entrambi le squadre non riescono a segnare e così è Schmeisser a decidere l’incontro ai rigori con il penalty decisivo. 

Sabato, 4 settembre a Collalbo verrà organizzata una giornata dedicata all’hockey su ghiaccio. Inizierà alle ore 14 con un torneo giovanile, mentre alle ore 15 verrà presentata la prima squadra dei Rittner Buam. Successivamente scenderanno sul ghiaccio tantissime vecchie glorie in occasione dell’all star game. Alle ore 17 è il momento di alcune onorificenze, mentre alle ore inizierà il test match contro le Furie. In occasione di questo incontro verrano ufficialmente salutati l’ex capitano Dan Tudin e Thomas Spinell. All’evento possono accedere solamente persone in possesso di Green Pass.  

Ultime notizie
error: Content is protected !!