Libro cronistoria „Pustertaler Wölfe – Emotionen entlang der Rienz“

Libro cronistoria „Pustertaler Wölfe – Emotionen entlang der Rienz“

La storia dell’ HC Val Pusteria, nato nel 1954 come SG MAK Brunico, è lunga ed avventurosa. Pesanti sconfitte, gloriose vittorie, lunghe notti al Lungo Rienza e la sconfinata passione di infinite persone impressa nella storia della società.

Questa magica avventura viene raccontata in 224 pagine in forma di cronistoria: la parte puramente storica viene arricchita da frequenti curiosi aneddoti, approfondimenti su giocatori che hanno fatto la storia dei Lupi ed una dettagliata parte statistica.

L’autore Patrick „Patza“ Kirchler ha raccolto testimonianze dell’ epoca, disegnato la storia, rovistato negli archivi e raccolto materiale fotografico.
Storico dell’ hockey su ghiaccio, gestore della gastronomia dello stadio, tifoso e da tempo immemore consigliere del Direttivo dei Lupi, commenta:

“La pandemia da CoViD19 ha ovviamente accellerato un pò i tempi. Il desiderio di tracciare la storia della società si è tramutato nella creazione di un vero e proprio libro. Grazie alla collaborazione di testimoni dell’epoca, fotografi e statistici, è uscito un vero capolavoro che vi presento con grande orgoglio.”

Il libro „Pustertaler Wölfe – Emotionen entlang der Rienz“ (lingua tedesca, 29,50 €) è acquistabile presso:

  • Al “Bar Hockey” allo Stadio Lungo Rienza (ogni giorno dalle ore 14)
  • Alle partite casalinghe dei Lupi Val Pusteria
  • Nelle librerie del gruppo Athesia in Alto Adige
  • Online al seguente link: www.athesiabuch.it

Ultime notizie
error: Content is protected !!