Hockey, doppia sfida per la Supercoppa nella settimana dei Campioni

Hockey, doppia sfida per la Supercoppa nella settimana dei Campioni

A partire dal 2 settembre la stagione dell’hockey italiano, 2021/22, riparte, con il classico appuntamento della Supercoppa, che andrà in scena in una doppia versione nel giro di 48 ore.

I protagonisti assoluti saranno i vicentini della Migross Supermercati Asiago HockeyCampioni d’Italia in carica dopo gli ultimi due Scudetti  (2019/20 e 2020/21). I giallorossi sono chiamati a sfidare le ultime due vincitrici della Coppa Italia, ovvero l’HC Merano Pircher e l’Hockey Unterland Cavaliers Bacio della Luna, formazioni molto ambiziose e che cercheranno di sovvertire il pronostico contro i veneti. Le leggi ed i protocolli varati in ambito sportivo permetteranno anche l’accesso al pubblico negli stadi regalando al movimento un segno di normalità per poter assistere ai primi trofei stagionali.

2 SETTEMBRE, AD EGNA INIZIA LA STAGIONE CON LA SUPERCOPPA 2021

Come detto il 2 settembre (ore 20:30) sarà il giorno ufficiale del via alla nuova a stagione ed il palcoscenico sarà la Würth Arena di Egna dove  i padroni di casa dell’Hockey Unterland Cavaliers Bacio Della Luna, vincitori della Coppa Italia 2020/21, sfideranno i Campioni d’Italia in carica della Migross Supermercati Asiago Hockey 1935. Sarà una prima volta per la formazione della Bassa Atesina, che partecipa alla Italian Hockey League con particolari velleità di vittoria in questa stagione dopo i risultati dello scorso anno. Per l’Asiago, invece, sarà la possibilità di rimpinguare il proprio il palmares visto che la Supercoppa è già stata conquistata dai vicentini già in tre occasioni (2003, 2013 e 2015). Il team stellato, già 7 volte vincitore dello Scudetto, è molto avvezzo a questa competizione e sarà alla sua ottava partecipazione a questo trofeo da quando è stato istituito nel 2001.

4 SETTEMBRE, AD ASIAGO LA SFIDA PER  LA SUPERCOPPA 2020

La settimana della Supercoppa vedrà poi cambiare palcoscenico. Il 4 settembre (ore 20:30), all’Odegar, i padroni di casa della Migross Supermercati Asiago Hockey 1935, stavolta, sfideranno l’HC Meran/o Pircher, vincitore della Coppa Italia stagione 2019/20. Questa sfida, che non è stata giocata lo scorso anno, completa la settimana dei Campioni dedicata alla Supercoppa.

Come per i Cavaliers, anche per le Aquile bianconere sarà la prima apparizione  in questa competizione. Il Merano, da questa stagione e, grazie alla wild card della FISG, è ritornato in Serie A. Un gustoso antipasto di una bella sfida che si replicherà poi anche nella massima serie verso la conquista della 88esima edizione dello Scudetto.

Un poderoso inizio di stagione, quindi, per l’hockey italiano, che con il doppio appuntamento della Supercoppa intende dare un forte messaggio di ripresa e continuità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!