Seconda vittoria nel terzo test match per i Rittner Buam

Seconda vittoria nel terzo test match per i Rittner Buam

Giovedì sera a Egna i Rittner Buam hanno disputato il terzo test match di questa pre-season 2021/22. Contro gli Hockey Unterland Cavaliers la squadra di Santeri Heiskanen si è imposta con il punteggio di 5:2.

Nella Würth Arena i Rittner Buam hanno dovuto fare a meno di ben cinque giocatori. Da un lato Jake Smith e Simon Kostner, entrambi impegnati con la nazionale italiana al torneo di qualificazione olimpica, e, inoltre, Manuel Öhler, Robert Öhler e MacGregor Sharp. Ma nonostante le numerose assenze il cinque volte campione d’Italia ha dominato la fase iniziale dell’incontro, non sfruttando alcune buone occasioni da gol. La prima rete è arrivata comunque al 5° minuto di gioco con Andreas Lutz. Neanche un minuto più tardi il raddoppio con Kevin Fink, che è riuscito a deviare in maniera decisiva un tiro di Osburn (5.55). A metà del primo drittel i Rittner Buam sono stati costretti di giocare con ben due uomini in meno e i Cavaliers hanno subito sfruttato la superiorità numerica con Wieser, che ha segnato la rete del 2:1 (10.38). Subito dopo Quinz aveva sulla stecca il terzo gol per i blu-rossi, ma Giovanelli si è distinto con un’ottima reazione. Il goalie dei padroni di casa si è distinto in alcune altre circostanze ed è stato fortunato al 20°, quando è riuscito a deviare una conclusione di Marzolini sul paolo.

Anche nella seconda frazione di gioco i due portieri hanno fatto vedere delle buone cose su entrambi i lati. Treibenreif per esempio ha negato il pareggio a Pisetta con un ottimo riflesso. Da parte dei Rittner Buam, Uusivirta è stato fermato da Giovanelli ben tre volte entro neanche un minuto di gioco. Una rete c’è però stata ancora. A segnarla è stato Ivo Prast, che ha depositato il disco nella gabbia di Giovanelli dopo 28.16 minuti.

Nel drittel conclusivo i padroni di casa hanno cercato di rientrare nel match con la seconda rete. Al 47° Wieser ha mancato di pochissimo il bersaglio, ma poco dopo gli Hockey Unterland Cavaliers sono riusciti a segnare con Manuel Pichler (48.23), che ha superato Treibenreif con un tiro preciso nel angolino. Ma la gioia della squadra della Bassa Atesina è durata pochissimo, perché soltanto 27 secondi più tardi Julian Kostner ha portato i Rittner Buam di nuovo sul +2. Il gol è stato una fotocopia della rete di Pichler. A chiudere il match ci ha pensato invece Lasse Uusivirta, che a poco meno di 5 minuti dal termine ha sfruttato una superiorità numerica con la rete del 5:2 finale, superando Giovanelli con un tiro nel sette.

I Rittner Buam torneranno sul ghiaccio di nuovo mercoledì, 1° settembre. In quell’occasione sfideranno il Lustenau in trasferta.

Hockey Unterland Cavaliers – Rittner Buam 2:5 (1:2, 0:1, 1:2)
Reti: 0:1 Andreas Lutz (5.00), 0:2 Kevin Fink (5.55), 1:2 Florian Wieser (10.38/PP2), 1:3 Ivo Prast (28.16), 2:3 Manuel Pichler (48.23), 2:4 Julian Kostner (48.50), 2:5 Lasse Uusivirta (55.17/PP)

Ultime notizie
error: Content is protected !!