Italia-Lettonia: la conferenza stampa di coach Ireland e Glira

Italia-Lettonia: la conferenza stampa di coach Ireland e Glira

Nella conferenza stampa seguita a Italia-Lettonia, coach Greg Ireland e il difensore Daniel Glira analizzano la pesante sconfitta.

Greg Ireland

E’ stata una partita difficile, non si sono mai arresi anche se noi abbiamo tentato umilmente di alzare la testa per qualche secondo ma il loro powerplay è micidiale. Non hanno mai smesso di attaccare e non ci hanno permesso di esprimere il nostro gioco. Per la partita di domani contro la Francia dovremo avere più fiducia in noi stessi. Bisogna crederci assolutamente visto che ho un gruppo di ragazzi molto motivati che orgogliosamente vorranno esprimere le proprie qualità sul ghiaccio. Dobbiamo migliorarci e cercare di dare il meglio soprattutto ad inizio gara anche se sarà una partita difficile dal punto di vista fisico, avere più disciplina sul ghiaccio e la squadra dovrà essere compatta. Ora si volta pagina e si pensa solo alla gara di domani senza rimpianti per la sconfitta contro la Lettonia.

Glira

Come ha già affermato l’allenatore, dovevamo osare forse qualcosa di più. Li abbiamo rispettati nel loro gioco considerato che sono una ottima squadra soprattutto qui sul loro ghiaccio di casa e considerata anche la pressione del pubblico presente. Dobbiamo giocare forse più duri senza guardare in faccia a nessuno. Eravamo preparati alla loro pressione e tenacia ma forse ci siamo un po’ troppo rilassati in difesa e questo ci ha castigato.
In alcuni attimi della partita abbiamo giocato abbastanza bene creando qualche azione da gol. Forse dovevamo spingere di più senza aspettare di sfruttare qualche loro raro sbaglio. Non abbiamo creduto nelle nostre capacità e soprattutto in noi stessi.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!