CHL : debutto vincente dei campioni in carica del Frolunda

CHL  : debutto vincente dei campioni in carica del Frolunda

Dopo un anno di sosta dovuto alla pandemia, i campioni in carica del Frὂlunda esordiscono con un successo nella prima giornata dell’edizione 2021-22 della CHL. A farne le spese i cechi del Mlada Boleslav sconfitti per (4-1) e già sotto di tre reti al termine del primo periodo. A firmare le reti degli svedesi sono stati, nell’ordine, Olsson, Lundqvist, Carlsson e Filip Johansson.

Grazie ad uno splendido periodo conclusivo, anche gli svedesi del Rὂgle impongono lo stop allo Zugo. Decisivi gli ultimi 13’ nei quali i padroni di casa ribaltano il provvisorio vantaggio degli svizzero-centrali, grazie alle reti di Everberg (ex di turno), Ferguson e Brithen (ex Berna) a porta vuota.

In virtù di un prezioso  gol nel tempo supplementare realizzato dal nuovo acquisto Jason Fuchs, il Losanna si impone nei confronti del Lukko Rauma. I finlandesi, avanti di due reti con Kainulainen e Repo, subiscono la rimonta dei vodesi che si concretizza a soli 3” dal termine con il gol di Frick, prima di capitolare nell’overtime.

Doppio successo anche per le formazioni tedesche. Nessun problema per il Mannheim che ha superato con estrema facilità i Carduff Devils. La partita si è subito incanalata per il verso giusto per la compagine di Gross che, nel giro di soli 10’, è andata a segno per ben tre volte con Swarz, Lehtivuori e Wirth. Ad arrotondare il punteggio hanno provveduto il croato Rendulic e Desjardins.

Tre reti realizzate alla fine del periodo conclusivo, invece,  hanno permesso ai Red Bull Műnich di venire a capo dei danesi del Sonderjyske. Dopo il botta e risposta iniziale contraddistinto dalle reti di di Parkes e Salhany, i tedeschi sono usciti alla distanza grazie alle reti di Hager, Tiffels, Boyle e Ortega ( le ultime tre negli ultimi 12’).

Al termine di un match molto duro, cade anche lo Zurigo, superato all’Hallenstadion per (3-0) dall’IFK Helsinki. Tutte le reti dei finlandesi sono state realizzate nel periodo conclusivo ad opera di Paajanen, Ahonen e Innala ( a porta vuota).

 

Bk Mlada Boleslav – Frὂlunda  1 . 4 ( 0 .  3 – 0 . 1 – 1 . 0 )

Rὂgle Ängelholm – EV Zug  5 .3 ( 1 . 0 – 1 . 1 – 3 . 2 )

Lukko Rauma – Losanna  2 . 3 ( 0 . 0 – 2 . 0 – 1 . 2 – 0 . 1 ) dopo t.s.

Cardiff Devils – Adler Mannheim  0 . 5 ( 0 . 3 – 0 . 1 – 0 . 1 )

ZSC Lions Zűrich – IFK Helsinki   0 . 3 ( 0 . 0 – 0 . 0 – 0 . 3 )

Sonderjyske Vojens – Red Bull Műnich  1 . 5 ( 1 .1 – 0 . 1 – 0 . 3 )

 

Classifiche :

Gruppo B

Frὂlunda   3

IFK Helsinki   3

Mlada Boleslav  0

ZSC Lions 0

 

Gruppo C

Mannheim  3

Losanna 2

Lukko Rauma 1

Cardiff  0 

 

Grupp0 D

Red Bull Műnich  3

Rὂgle  3

Zugo  0

Soderjyske  0

Ultime notizie
error: Content is protected !!