I Broncos si aggiudicano il bronzo

I Broncos si aggiudicano il bronzo

I Wild Horses battono l’HC Merano per 4-3 dopo i tempi supplementari e si aggiudicano la medaglia di bronzo al Torneo Hansjörg Brunner Memorial.

Nel primo periodo, i Wipptaler iniziano con una marcia in più rispetto alla squadra di casa e si guadagnano un confortevole doppio vantaggio grazie ai gol di Markus Gander e Daniel Erlacher. Lo 0-1 di Gander al 6° minuto è il risultato di un buon cambio offensivo, dove i Broncos gestiscono perfettamente il disco. Alla fine di un lungo cycle, Gander aggira la porta e mette il disco in rete sul palo distante. Il 2-0 arriva quasi esattamente cinque minuti dopo, quando Salo suggerisce benissimo per Kofler nello slot, il quale mette alla prova Marinelli con un tiro diretto. Il portiere del Merano para il primo tentativo con un riflesso felino, ma nulla può fare sul rebound di Erlacher. Il bilancio dei tiri in porta di 11-5 nei primi 20 minuti la dice lunga su ciò che stava accadendo sul ghiaccio nel gioco cinque contro cinque.

Nel secondo periodo, i cavalli selvaggi perdono le redini e il Merano torna in partita grazie alla loro grande esperienza e alla qualità dei loro singoli giocatori. Il gioco ormai molto statico dei Broncos è come un invito per il Merano, il quale non rifiuta. Il gol di Oscar Ahlström al 37° minuto è la logica conseguenza. All’intervallo Fabian Klammer sostituisce Jakob Rabanser tra i pali e le squadre vanno negli spogliatoi con un vantaggio di 2-1 per i Wipptaler.

Al 44° Eisendle si libera davanti alla porta del Merano, ma Marinelli ha la risposta giusta, come anche un minuto dopo su Kevin Messner, mentre Klammer si supera sul contropiede di Oscar Ahlström. Dopo 47:19 minuti, la partita sembra decisa, quando Niklas Salo serve un altro disco sul piatto d’argento, che Tobias Kofler mette in rete con un tiro di prima. Ma poi i Broncos si impantanano di nuovo. La squadra di casa accetta volentieri anche questo secondo invito, approfittando della confusione nella retroguardia biancoblu per segnare il 2-3 con Tomasini appena 2:12 minuti dopo l’1-3. Al 55° minuto Oscar Ahlström pareggia in power play con un tiro dal cerchio d’ingaggio e con il 3-3 dopo 60 minuti le squadre devono fare gli straordinari.

Nell’overtime i Wipptaler inizialmente hanno le redini saldamente nelle loro mani prima che Victor Ahlström stampasse il disco sulla traversa dopo poco meno di tre minuti. Gli stalloni raccolgono il rimbalzo ed in contropiede Daniel Erlacher, nello stile di un vero cecchino, segna gol della vittoria per i Broncos.

Ultime notizie
error: Content is protected !!