Memorial Hansjörg Brunner, i Rittner Buam accedono alla finale

Memorial Hansjörg Brunner, i Rittner Buam accedono alla finale

Primo test nella stagione 2021/22 per i Rittner Buam ed è subito vittoria per i ragazzi di Santeri Heiskanen. Sabato pomeriggio, nella prima semifinale del Memorial Hansjörg Brunner, i blu-rosso alla Meranarena hanno battuto i Wipptal Broncos Weihenstephan con il punteggio di 3:2. Domenica il Renon sarà impegnato nella finale contro la vincente della seconda semifinale tra l’HCB Alto Adige Alperia e l’HC Merano.

Nella Meranarena i Rittner Buam hanno dovuto fare a meno di Jake Smith e Simon Kostner, entrambi impegnati in uno stage di preparazione con la nazionale italiana in vista del torneo di qualificazione per le Olimpiadi. Nei primi 20 minuti la squadra di Santeri Heiskanen ha dominato il ghiaccio meranese (13:1 tiri a favore del Renon), ma non è riuscita a superare il portiere dei Broncos Jakob Rabanser. La migliore occasione la ha sprecata Alexander Eisath, che da pochissimi centimetri non è riuscito a superare il goalie della società di Vipiteno (12°). Hannes Treibenreif ha invece passato un primo tempo molto tranquillo. Soltanto dopo 15 minuti di gioco ha dovuto intervenire con il gambale destro su Kofler. Durante il primo drittel Manuel Öhler si è infortunato e non è più stato impegnato da Heiskanen.

A iniziare meglio il secondo tempo sono stati i Broncos, ma con il passare dei minuti il Renon ha di nuovo preso in mano la situazione. E così i blu-rosso sono anche passati in testa meritatamente con Alex Frei (25°). Ma la reazione degli avversari è stata immediata, perché neanche cinque minuti più tardi Tommy Gschnitzer in powerplay ha pareggiato i conti. Poco dopo anche il Renon ha giocato con l’uomo in più e a sfruttare la superiorità numerica è stato Julian Kostner che ha segnato la rete del 2:1 (35.01). E i Rittner Buam sono andati vicinissimo anche al terzo gol, ma Osburne ha centrato il palo (38.).

Doccia freddissima per i Rittner Buam invece all’inizio della terza frazione di gioco. Infatti, dopo solo 32 secondi, Tobias Kofler è riuscito a pareggiare con un tiro da una mischia davanti a Treibenreif. Di seguito entrambi le squadre hanno avuto alcune buone occasioni da gol, ma sia il Renon, sia i Broncos non sono riusciti a superare il portiere avversario. Neanche MacGregor Sharp con un penalty a poco più di 8 minuti dal termine. Alcuni secondi dopo questa netta occasione i Rittner Buam sono comunque riusciti a segnare il gol-vittoria con Zach Osburne, che ha superato Rabanser con un missile dalla blu.

Memorial Hansjörg Brunner – 1/a semifinale

Rittner Buam – Wipptal Broncos Weihenstephan 3:2 (0:0, 2:1, 1:1)
Reti: 1:0 Alex Frei (25.00), 1:1 Tommy Gschnitzer (29.11/PP), 2:1 Julian Kostner (35.01/PP), 2:2 Tobias Kofler (40.32), 3:2 Zach Osburn (52.00).

I Rittner Buam si sono qualificati per la finale del Memorial Hansjörg Brunner in programma domenica, 22 agosto con inizio alle ore 20 e sfideranno la vincente della seconda semifinale (HCB Alto Adige Alperia – HC Merano).

Ultime notizie
error: Content is protected !!