Wipptal: quintetto arrotonda il nucleo della rosa

Wipptal: quintetto arrotonda il nucleo della rosa

I Wipptal Broncos Weihenstephan sono lieti di annunciare il rinnovo dei contratti con i difensori Johannes Gschnitzer, Alessio Niccolai e Daniel Soraruf nonché degli attaccanti Daniel Erlacher e David Gschnitzer.

Daniel Erlacher, nato nel 1989 e quindi non solo il “senatore” di questo gruppo ma anche uno dei giocatori più esperti della squadra dei Broncos, ha già 343 partite di AHL e di serie A all’attivo e in tutte ha indossato la maglia degli stalloni. L’ala alta 185 cm per 99 kg di peso è un giocatore importante nello spogliatoio e con il suo impegno e spirito combattivo fa da battipista per i suoi compagni. Con due gol e cinque assist in 36 partite, nella scorsa stagione non è riuscito a raggiungere i suoi migliori risultati. “Erle” però è sempre in prima linea, toglie la visuale al portiere avversario e così crea delle opportunità per le quali purtroppo nell’hockey non si raccolgono punti, ma solo cross-check.

Il 25enne centro David Gschnitzer è un’altro Bronco DOC e sta già entrando nella sua nona stagione con i biancoblu. I suoi punti di forza sono nel gioco difensivo, dato che il suo stile di gioco è caratterizzato dal pensiero “defense first” per proteggere la propria zona ed evitare di prendere gol, il che lo rende un giocatore prezioso soprattutto per il penalty killing. La scorsa stagione, la stecca sinistra alta 178 cm per 75 kg purtroppo non è riuscito a segnare, ma il suo valore per la squadra è nell’impeccabile gioco a due vie.

Suo fratello, Johannes Gschnitzer, insieme a René Deluca la scorsa stagione era il “pulcino” della squadra. Il difensore 19enne ha continuato a crescere dopo la preziosa esperienza in IHL con i Brixen Falcons ed è stato in grado di ritagliarsi un posto nella squadra. La stecca sinistra alta 180 cm per 72 kg di peso potrebbe diventare un forte difensore a due vie, ma ha ancora bisogno di affinare il suo gioco, come del resto è normalissimo per un giovane difensore.

Alessio Niccolai, nato nel 2001, sta entrando nella sua quarta stagione con i Wild Horses. Anche lui un difensore a due vie dalla spiccata spinta offensiva che ha ancora bisogno di acquisire esperienza e affinare il suo gioco, ma è stato in grado di digerire la stagione 19/20 che per lui non è stata facilissima. In questa stagione riuscito a segnare i primi gol in AHL, registrando un bottino complessivo di 3 gol e 5 assist in 40 partite.

Daniel Soraruf, anche lui nato nel 2001, è stato convertito a difensore da Dustin Whitecotton solo nella stagione 19/20, e da allora gioca in quella posizione come se non avesse mai fatto altro. Anche lui tira di sinistra, è alto 178 cm e pesa 75 kg, ma nella scorsa stagione ha dovuto fare i conti con un infortunio ricorrente alla spalla che lo ha costretto allo stop per tutto il mese di gennaio, perdendosi anche il finale di stagione. Ciò nonostante è riuscito a mettere a segno due gol e sei assist in sole 23 partite.

Copyright Oskar Brunner – www.brunner-fotowelt.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!