Il Val Pusteria esordisce vittoriosamente nella Tatra Cup

Il Val Pusteria esordisce vittoriosamente nella Tatra Cup

Il Val Pusteria debutta alla grande nella Tatra Cup sconfiggendo per 5 -1 i padroni di casa dell’HC 21 Presov.
Dopo la vittoria per 6-3, conseguita contro lo Jesenice, nella prima gara amichevole di preparazione alla prossima stagione agonistica, il Val Pusteria si è infatti spostato a Poprad in Repubblica Slovacca, per prendere parte, dal 19 al 22 agosto, alla tradizionale Tatra Cup, il secondo torneo per club più antico d’Europa, dopo la Spenglercup, giunto quest’anno alla settantaquattresima edizione.
Nel match odierno di apertura, i lupi, inseriti nel gruppo B, hanno incontrato alla Ice Arena Prešov i padroni di casa dell’HC 21 Presov, un club che partecipa al massimo campionato Hockeystico slovacco: la Extra League.
La formazione di Luciano Basile ha superato la prova di slancio, vincendo con il largo punteggio di 5-1.



Già nel primo tempo i pusteresi, privi di Emil Kristensen, dimostrano una migliore predisposizione di gioco, andando in goal per tre volte – rispettivamente – con Stephan De Luca (azione personale), Daniel Glira (assistenza di Hofer) e Michael Caruso (assistenza di S. De Luca). Nella seconda frazione di gioco, i padroni di casa accorciavano le distanze con una segnatura di Lukas Lalic (assistenza di Čacho) riequilibrata, prima della fine del tempo, da una prodezza di Anthony Bardaro (assistenza: Caruso, Harju). Il 5-1 finale arrivava nel drittel finale ad opera di Zach Budish (assistenza di Willcox).
Sabato 21 alle 15 il Val Pusteria sarà nuovamente impegnato nella seconda gara del torneo. Gli avversari saranno i Polacchi del Comarch Cracovia: face-off alle ore 15:00.

HC 21 Presov – HC Lupi Val Pusteria 1 – 5 (0-3, 1-1, 0-1)
Marcatori: 05:05 Stephan De Luca (HCP) 0-1; 09:25 Daniel Glira (HCP) 0-2; 18:18 Michael Caruso (HCP) 0-3; 22:44 Lukas Lalic (HC21P) 1-3; 37:02 Anthony Bardaro (HCP) 1-4; 46:16 Zach Budish (HCP) 1-5.

Ultime notizie
error: Content is protected !!