Asiago: Rosa e Mantenuto ancora Stellati

Asiago: Rosa e Mantenuto ancora Stellati

La Migross Supermercati Asiago Hockey comunica che anche per la prossima stagione gli attaccanti Marco Rosa e Daniel Mantenuto vestiranno la maglia Stellata.
 
Si tratta di due conferme fondamentali per la squadra di Mattila, stiamo infatti parlando dei due giocatori che nella passata stagione hanno ricoperto il ruolo di centro nelle prime due linee d’attacco, risultando spesso decisivi ai fini del risultato.
 
Marco Rosa, attaccante 39enne italocanadese, è ad Asiago dal 2017 e non necessita di presentazioni: 246 punti in 180 apparizioni di Alps Hockey League (regular season e playoff) e 17 punti in 16 partite di playoff di Serie A. È ormai un cardine dello spogliatoio Stellato e dal 2019 anche della Nazionale Italiana, con cui ha disputato due Mondiali di Top Division. Nel Mondiale di Riga disputato a maggio è, purtroppo, uscito malconcio dalla partita inaugurale contro la Germania a causa di una brutta carica che non gli ha permesso di proseguire nella competizione.
 
Daniel Mantenuto, classe 1997, è arrivato ad Asiago la scorsa estate per iniziare la sua carriera da professionista, dopo aver concluso il suo percorso nella NCAA, lega universitaria americana. Si è subito contraddistinto per le grandi doti di tenacia e intelligenza che ha saputo mettere in campo, riuscendo a dare equilibrio ai compagni con cui si trovava a giocare. Nella passata regular season di Alps Hockey League ha realizzato 13 goal e servito 19 assist in 34 partite, mentre ai playoff i punti sono stati 9 in 11 partite. Nei playoff di Serie A ha messo a segno un goal e servito 5 assist nelle 5 partite che hanno consentito all’Asiago di aggiudicarsi il Tricolore.
 
La società si dichiara soddisfatta di poter contare anche per la prossima stagione su due giocatori del calibro di Rosa e Mantenuto, che oltre ad essere due ottimi giocatori sono anche due figure importanti per lo spogliatoio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!