Wipptal: i Broncos confermano altri quattro attaccanti

Wipptal: i Broncos confermano altri quattro attaccanti

René Deluca, il primo in ordine alfabetico e a soli 19 anni anche il più giovane dei quattro, è alla sua terza stagione con la prima squadra dei Broncos. L’ala di stecca sinistra alta 189 cm per 78 kg di peso è molto talentuosa, ma nella scorsa stagione ha passato un periodo difficile. Dopo aver segnato due gol e 13 punti in 41 partite nella sua stagione di debutto, superando il totale realizzato da suo fratello Ivan nelle prime due stagioni insieme, non è riuscito a segnare un solo punto in 17 partite della scorsa stagione. René, tuttavia, ha anche dovuto fare i conti con diversi infortuni che lo hanno costretto a fermarsi più volte nel corso della stagione e infine a chiuderla definitivamente a metà marzo. Dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico alla spalla, è attualmente in fase di riabilitazione e probabilmente non sarà in grado di giocare fino alla fine di ottobre.

Paul Eisendle, nato nel 1998, alto 189 cm con un peso di 90 kg, nella sua terza stagione completa con i Broncos è riuscito a sfondare definitivamente. Eisendle è ciò che nel gergo hockeyistico si definisce un power forward che con la sua presenza fisica crea traffico davanti alla porta avversaria e toglie la visuale al portiere. Con 11 reti è stato il miglior realizzatore italiano della squadra dietro Markus Gander e Matthias Mantinger. Inoltre ha dato otto assist per un totale di 19 punti. Paul è pronto ad andare là dove si fa male e non si tira indietro quando il gioco si fa più duro. Questa presenza fisica unita a una solida produzione offensiva lo renderà di nuovo un giocatore importante per coach Dustin Whitecotton nella prossima stagione.

Tommy Gschnitzer, nato nel 1997, è il più vecchio di questo quartetto. Il centro alto 174 cm e 72 kg ha un occhio per il gioco come pochi altri giocatori nella rosa dei Broncos. Anche lui nella scorsa stagione è riuscito a confermarsi definitivamente un elemento importante della squadra senior, e con 3 gol e 13 assist in 36 partite di regular season, nonché un gol e due assist in cinque partite di playoff, è stato un fattore importante nell’attacco biancoblu. L’aumentata fiducia in se stesso infine si poteva notare anche nei scontri fisici. Tommy vuole continuare dove ha lasciato in primavera ed ha tutte le carte in regolare per espandere ulteriormente il suo ruolo.

Alex Planatscher compie 23 anni a dicembre ed entra nella sua terza stagione con la squadra senior dei Broncos. L’ala alta 182 cm e 82 kg si caratterizza soprattutto per lo spirito battagliero e per l’impegno, e così l’instancabile combattente nella scorsa stagione è riuscito anche a realizzare il suo primo gol e il suo primo assist nella AHL. Alex ricorprirà un ruolo come attaccante difensivo e nel penalty killing, ma l’esperienza di due stagioni complete aiuterà anche lui ad espandere costantemente il suo ruolo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!