Bolzano: dalla AHL arriva Keegan Lowe

Bolzano: dalla AHL arriva Keegan Lowe

Prende sempre più forma il reparto arretrato del Bolzano che mette a disposizione di coach Doug Mason il canadese, con passaporto statunitense, Keegan Lowe, giocatore che vanta 494 presenze e 108 punti in AHL.

Decisiva nella crescita del terzino è la partecipazione alla Western Hockey League con gli Edmonton Oil Kings con cui dal 2009 al 2013 totalizza 322 presenze e 108 punti (27 goal e 81 assist), viene draftato nel 2011 dai Carolina Hurricanes al terzo giro (73a scelta totale) e conquista il titolo di Lega nel 2012.
Nel 2013 debutta in American Hockey League con i Charlotte Checkers con cui si lega per quattro stagioni prima di passare nel corso della stagione 2016/17 ai St. John’s Ice Caps; nel 2014 ha anche l’opportunità di assaggiare l’atmosfera della NHL disputando 2 incontro con gli Hurricanes, ci tornerà nella stagione 2017/18 con gli Edmonton Oilers che presto lo dirottano al Bakeresfield Condors di cui ne diviene prima vicecapitano e dal 2018 Capitano. L’estate scorsa si trasferisce ai San Diego Gulls con cui colleziona 47 presenze e 6 punti (2 goal e 4 assist).

Il ventottenne è un difensore di stecca sinistra dalle indiscusse qualità tecniche e di leadership. Ottimo pattinatore, il nuovo difensore dei Foxes è il classico terzino “two way”; abile, energico e fisico nella fase difensiva – eccelle nel penalty killing –, ma importante anche in fase di costruzione e di manovra offensiva. Un difensore di assoluto livello, che vorrà stupire alla sua prima stagione europea.
Figlio d’arte, suo papà Kevin ha vinto sei Stanley Cup con gli Edmonton Oilers e i New York Rangers e un oro olimpico con il Team Canada tra la metà degli anni ’70 e la fine degli anni ’90.

“Per me e la mia famiglia Bolzano è un’opportunità – spiega Lowe –, ho sentito grandi cose sulla città, sulla squadra e suoi tifosi: è la mia prima esperienza in Europa, dove ho giocato solo qualche torneo giovanile, ma sono un giocatore che si adatta facilmente. In più, per me è un grande stimolo poter giocare la Champions Hockey League: non vedo l’ora di iniziare”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!