Pioggia di conferme in IHL

Pioggia di conferme in IHL

Prosegue senza sosta l’ufficializzazione dei rinnovi di contratto di alcuni sodalizi di IHL, gli ultimi in ordine di tempo sono quelli di Bressanone, Caldaro, Unterland e Valdifiemme.

La prima conferma del Bressanone riguarda l’italocanadese David DiSchiavi, il quale svolgerà anche il compito di preparatore atletico e allenatore dei piccoli Falcons. Lo scorso l’attaccante ventisettenne ha servito tre assist in 17 gare.

I campioni in carica del Caldaro rinnovano la fiducia a Bastian Andergassen (nella foto di copertina); il centro ventiseienne si appresta a disputare la dodicesima stagione con la maglia dei Lucci. Nell’ultimo torneo di Italian Hockey League ha collezionato 27 presenze e 12 punti (5 goal e 7 assist).

I detentori della Coppa Italia dell’Unterland hanno rinnovato altri cinque contratti: la difesa potrà affidarsi ancora a Tobias Brighenti (nella foto a sinistra); il ventiquattrenne è uno dei veterani dei Cavaliers, grazie alle esperienze maturate in EBEL con il Bolzano, in Alps Hockey League con Cortina, Renon e Val Pusteria e in Nazionale. La scorsa stagione è risultato il quarto miglior marcatore della sua squadra con 17 punti (5 goal e 12 assist) in 25 gare.

Altro uomo di esperienza su cui la squadra della Bassa Atesina potrà contare è Florian Wieser: il trentaduenne disputerà la terza stagione con l’Unterland. 21 (6 goal e 15 assist) i punti messi a referto lo scorso anno in 25 incontri, oltre a 2 assist in 2 gare di Coppa Italia.
Dominik Massar avrà la possibilità di riscattare un’ultima stagione condizionata da un infortunio, il ventottenne ha potuto totalizzare solo 3 presenze, 2 in stagione regolare, 1 nei playoff.
Nella serie di conferma non possono mancare i giovani che si sono contraddistinti per aver giocato con cuore e per aver dato un contributo importante alla causa dei Cavalieri: il ruolino di marcia di Tobia Pisetta, 21 anni, è stato di 14 punti (5 goal e 9 assist) in 24 partite, mentre per il diciannovenne Manuel Pichler, laureatosi campione di Junior League con JT Egna/Ora, i punti all’attivo sono stati 2 (1 goal e 1 assist) in 21 match.

Il Valdifiemme ha prolungato il contratto a Gabriele Misconel e Loris Vicenzi: Misconel potrà proseguire il percorso di crescita al fianco di giocatori affermati come Derek Eastman e David Roupec. A vent’anni ha già totalizzato in IHL 41 presenze e 2 punti.
Dopo l’innesto di diversi giovani del vivaio nel roster, ai fiammazzi servono anche giocatori esperti da affiancare come Loris Vicenzi; il trentunenne ha chiuso la sesta stagione consecutiva in serie cadetta con 8 punti all’attivo (5 goal e 3 assist) in 15 incontri.

Loris Vicenzi

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!