Val Pusteria: inizio di stagione positivo contro lo Jesenice

Val Pusteria: inizio di stagione positivo contro lo Jesenice

Finalmente la stagione inizia con una partita in casa contro il top team della AHL dello Jesenice. All’HCP mancano tutti i giocatori nazionali e il difensore Willcox, arrivato a Brunico solo venerdì, motivo per cui l’allenatore Basile è costretto a improvvisare e a utilizzare diversi giovani e sostituti di altri club.

La partita inizia molto vivace, ma il Val Pusteria deve giocare in shorthanded dopo solo 2 minuti. Nel power play lo Jesenice colpisce il palo con Elo, in risposta Hanna sfrutta un’occasione in contropiede per segnare il primo gol per la squadra di casa (4° minuto). I gialloneri dominano la partita, gli ospiti sono sempre pericolosi in contropiede, Hasler salva sulla linea per il battuto Sholl sul tiro di Viikila. Al 10’ i Lupi portano il punteggio sul 2:0 con l’azione più bella del primo periodo: Conci si precipita sulla sinistra, nella caduta serve Budish che deve solo spingere il disco. Poco tempo dopo a sorpresa Kocar segna 1:2, mentre Di Schiavi manca di poco il terzo gol per i Lupi al 13’.

Nel terzo centrale, la partita va di nuovo a gonfie vele. Al 21’ Hanna segna il 3:1 dopo un bellissimo doppio passaggio con Conci, tre minuti dopo Elo riduce il vantaggio a 3:2 con un tiro di polso su disattenzione della difesa dei Lupi. A metà partita Sholl lascia il posto a Rabanser. Nella seconda metà del periodo i Lupi riprendono slancio e, in pochi minuti, portano il punteggio fino a 6:2: Ikonen (tiro dalla blu deviato da Caruso), uno slapshot di Kristensen nell’angolo lontano, e Shane Hanna, che dà a un tiro centrale di Zecchetto il cambio di direzione decisivo per completare la sua personale tripletta.

Nel terzo finale entrambe le squadre hanno mostrato segni di stanchezza, la partita perde un po’ della sua intensità. Al 44’, Conci non riesce a superare Avsenik dopo un’azione solitaria. Al 53’ lo Jesenice riesce ad accorciare il risultato con Elo. 6-3 è il punteggio finale.

I 650 spettatori del Rienzstadion sono molto soddisfatti della prestazione dei loro beniamini e li mandano negli spogliatoi con una standing ovation.

Si continua settimana prossima con la Tatra Cup in Slovacchia. Nella partita di apertura i Lupi incontreranno l’HC 21 Presov giovedì alle 15.


Ultime notizie
error: Content is protected !!