Dolomiten Cup: il countdown ha inizio

Dolomiten Cup: il countdown ha inizio

Venerdì incomincia il torneo internazionale Dolomitencup che si svolge dal 13.08 al 15.08 a Egna. Si tratta del primo torneo su ghiaccio italiano al quale verranno ammessi gli spettatori. 

Quest’anno il Dolomitencup si svolge già per la 15° volta. Con gli Augsburger Panthers, cinque volte vincitori del torneo, l’EHC Biel, tre volte campioni svizzeri, la squadra nazionale italiana di hockey su ghiaccio e gli Eisbären Berlin, attuali campioni tedeschi, il pubblico potrà godere di un torneo di alta classe. 

A causa della pandemia Covid-19, gli organizzatori in consultazione con le autorità, hanno elaborato un concetto di sicurezza che permette di ammettere il 50 % della capacità del palaghiaccio Würtharena. Il prerequisito per assistere alle partite, è il Greenpass. Il Dolomitencup è il primo torneo di hockey su ghiaccio italiano che si svolge sotto tali condizioni. 

Per gli spettatori, che non riusciranno a essere presenti sul posto, è stato sviluppato il servizio di streaming in diretta. In questo modo tutte le partite del Dolomitencup verranno trasmesse via internet con i commenti di Alex Kunz, il giornalista tedesco di Magenta-TV e Thomas Laconi, il giornalista italiano di Video 33. Durante le pause ci sarà un’analisi delle partite da parte di Christian Weber, noto commentatore svizzero del SFR. 

Il torneo ha inizio il 13 agosto con la prima semifinale tra gli Augsburger Panther, gli attuali detentori del titolo e la squadra ospitante, la nazionale italiana. La seconda semifinale si svolge sabato il 14 agosto tra gli Eisbären Berlin e l’EHC Biel.

La partita per il terzo posto e la finale del Dolomitencup avranno luogo domenica il 15 agosto nella Würth-Arena di Egna

Ulteriori informazioni su: www.dolomitencup.com 

Ultime notizie
error: Content is protected !!