Primo allenamento su ghiaccio per i Rittner Buam

Primo allenamento su ghiaccio per i Rittner Buam

I Rittner Buam hanno ufficialmente dato il via alla stagione 2021/22 lunedì sera. Presso la Ritten Arena coach Santeri Heiskanen ha diretto il primo allenamento su ghiaccio in vista dell’Alps Hockey League, che con ogni probabilità inizierà dopo la metà di settembre.

Santeri Heiskanen, al suo secondo anno nella veste di allenatore dei blu-rossi, non ha avuto a disposizione l’intero roster al primo allenamento stagionale. I giocatori con transfer card Lasse Uusivirta, Jari Sailio e Zach Osburn arriveranno a Collalbo sabato, così come l’allenatore dei portieri Aleksi Jääskeläinen. Al momento, inoltre, Simon Kostner e il nuovo goalie Jake Smith stanno prendendo parte a un ritiro della nazionale italiana.

In compenso un motivato Alex Frei, che ha fatto ritorno sull’altipiano, ha pattinato nel leggendario stadio del ghiaccio assieme ai suoi vecchi e nuovi compagni di squadra – sotto lo sguardo vigile della leggenda del Renon Dan Tudin, che ha seguito l’allenamento da bordo campo. “Senza malinconia”, come ha sottolineato l’ex capitano ritiratosi alla fine della scorsa stagione.  

Durante le prime settimane di allenamento i Buam lavoreranno quotidianamente alla loro forma fisica, talvolta con due sessioni al giorno. Le partite di preparazione in programma saranno rese note dai Rittner Buam verso la fine di questa settimana.

Ultime notizie
error: Content is protected !!