Gherdëina: Korhonen rinforza le Furie

Gherdëina: Korhonen rinforza le Furie

Lunedì, la prima amichevole contro i Fassa Falcons avrà luogo al Pranives. Prima di questo, l’Hockey Club Gherdëina è lieto di annunciare l’acquisto di Ville Korhonen.

Negli ultimi giorni, la direzione del club ha avuto molti colloqui e ora ha raggiunto un accordo: L’esperto finlandese Ville Korhonen assumerà un ruolo importantissimo nelle file dell’HCG.

Il 34enne iniziò la sua impressionante carriera con il club della sua città natale Ilves Tampere e fece il suo debutto nella massima divisione finlandese alla giovane età di 18 anni. Da allora in poi, la carriera di Korhonen andò di bene in meglio. Assunse un ruolo di primo piano a Ilves, con una media di quasi 20 punti a stagione, prima di lasciare la sua nativa Tampere per unirsi ai Blues a Espoo nel 2014. Nella sua prima stagione a Espoo, Korhonen emerse come un vero top player, segnando 19 reti in 60 partite e fornendo il passaggio decisivo 22 volte. La stagione seguente, Korhonen non fu in grado di ripetere quei numeri a causa dell’insolvenza dei Blues. I migliori giocatori – compreso Korhonen – lasciarono presto il club.

La stagione seguente, seguì il trasferimento al Pori Ässät. Al club Liiga, Korhonen diede continuità alle sue forti prestazioni, raccogliendo 62 punti in due stagioni. Ora l’ala sentì che era arrivato il momento di cercare una nuova sfida fuori dalla Finlandia. Però non diventò felice a Schwenningen nella DEL nonostante i 18 punti realizzati. Dopo tre partite a Villach, si trasferì al top club slovacco HK Dukla Michalovce. Lì, Korhonen mise a referto un totale di 57 punti in 77 partite. In estate, l’HCG ha avuto l’opportunità di mettere sotto contratto il finlandese. Naturalmente, le Furie non si sono lasciate scampare questa occasione firmando Korhonen con un contratto di un anno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!