Bolzano: Luca Frigo al sesto anno con i Foxes

Va definendosi il reparto offensivo dell’HCB Alto Adige Alperia, che prosegue la sua attività in vista della stagione 2021/22 con un’altra, importantissima conferma: Luca Frigo vestirà la maglia biancorossa per la sesta stagione consecutiva.

Il 28enne di Moncalieri è diventato negli anni un elemento imprescindibile della squadra. Attaccante duttile, si è fatto apprezzare non solo per i suoi goal, molto spesso decisivi e pesanti nei momenti che contano, ma anche per la sua abilità nella fase difensiva e, in particolar modo, in penalty killing.

Frigo, che prima di sbarcare in ICE Hockey League aveva giocato nella sua Valpellice e anche all’estero (negli States con gli Omaha Lancers e in Svezia con il Kallinge), è a un passo dal traguardo delle 300 presenze in biancorosso, avendo giocato finora 296 partite con 97 punti all’attivo. Nel 2018 ha vinto con i Foxes il Karl Nedwed Trophy, rivestendo un ruolo da protagonista, ma quello appena passato è stato il suo miglior playoff in termini di punti, 7 in 16 partite (4 goal e 3 assist).

Da ormai sette anni il piemontese è anche uno dei giocatori di punta della Nazionale Italiana, con la quale, da assistente capitano, ha giocato anche i Mondiali di Top Division di Riga mettendo a segno 2 goal e un assist.

Ulteriori informazioni su Luca Frigo: https://www.eliteprospects.com/player/43778/luca-frigo