La prima pedina straniera per la difesa dell’Hafro Cortina è Olli Kaskinen

La prima pedina straniera per la difesa dell’Hafro Cortina è Olli Kaskinen

Giocatore giovane (classe 1999) ma con ben 73 presenze in LIGA, massimo campionato Finlandese, a dimostrazione della sua qualità.
Di lui si parla molto bene per le capacità tecniche, ordinato, ottimo pattinatore e capace di giocare anche nel power play con efficacia.

Nell’ ultima stagione ha giocato in U20 SM–sarja che è il campionato giovanile di punta in Finlandia, risultando V° difensore della lega e II° come gol realizzati. Gli addetti ai lavori, ma anche tanti appassionati sanno quanto competitivo sia il massimo campionato Junior in terra Finnica.

Kaskinen ha fatto parte anche delle varie Nazionali giovanili giocando ben 32 partite corredate da 7 punti.

Quest’anno ha deciso di fare esperienza fuori dai confini Finlandesi e ha scelto Cortina come “trampolino di lancio” per crearsi un futuro ricco di soddisfazioni.

dice di lui il Coach Ivo Machacka:

Tramite conoscenze in Finlandia, mi hanno proposto questo giocatore, del quale ho avuto solo feedback positivi. Credo molto nelle sue qualità e sono sicuro che darà un contributo fondamentale alla “nostra causa”; non vediamo l’ora di accoglierlo sul ghiaccio dell’ Olimpico.

Gli fa eco il Presidente Bernardi:

Siamo ottimisti di aver trovato un ottimo difensore, con il giusto mix di freschezza giovanile ed esperienza. E’ certo che quando un giocatore così giovane si allontana da casa per crescere, da sempre il massimo e questo è quello che chiediamo ad Olli. Benvenuto nella nostra grande famiglia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!