Mikael Johansson, la prima novità del Cortina

Mikael Johansson, la prima novità del Cortina

Il Cortina inizia a costruire il roster che affronterà il nuovo torneo di Alps Hockey League con l’acquisto dell’attaccante Mikael Johansson.

Il ventiseienne, cresciuto nelle giovanili del Växjö Lakers, ha debuttato tra i professionisti nella stagione 2013/14 totalizzando in SHL 28 incontri e 1 goal. Nella tre stagioni successive si è diviso anche diviso tra l’Allsvenskan vestendo le maglie del Troja-Ljungby, Oskarshamn, Pantern e Sundsvall e  l’Under 20 dei Lakers. Nel 2016 scende di categoria giocando in HockeyEttan con il Kallinge/Ronneby, Troja-Ljunby e Kristianstads; con quest’ultimo club conquista la promozione in Allsvenskan nel 2018. Nel 2020 vive la prima esperienza fuori dai confini della Svezia col Kitzbühel (31 punti, di cui 15 goal e 16 assist, in 20 incontri). Negli scontri diretti con il Cortina, Johansson impressiona per le difficoltà create al reparto difensivo ampezzano e, a dischi fermi, gli viene recapitata un’offerta che il giocatore ha accettato di buon grado.

Utilizzabile nel ruolo di centro e ala, lo svedese è considerato un giocatore completo, veloce, con un tiro micidiale e ottima visione di gioco. Le sue misure (193 cm per 98 kg.) lo rendono duro nei contrasti, ma sempre corretto e con poche penalità a carico.

“Conto molto sul contributo di questo atleta – dice Ivo Machacka –; difficile da marcare, tecnico e bravo in entrambe i lati del campo. Inutile dire che sarà determinante anche negli Special – team.
Stiamo approntando una squadra ove tutti avranno un ruolo adatto alle loro caratteristiche, con qualche eccellenza come Mikael che avranno la responsabilità di dare quel “quid in più” per vincere le partite”

Gli fa eco il Presidente Bernardi:

“Vogliamo proporre un gioco divertente, azioni appassionanti e per questo faremo alcuni cambiamenti nel roster e nella preparazione, per presentarci al meglio all’ inizio del campionato. Dopo un anno condizionato pesantemente dal COVID, la speranza e di portare all’Olimpico quanti più appassionati possibile e di fargli assistere a match di grande livello e se ci riusciremo potremo prenderci anche delle belle soddisfazioni”.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!