Val Pusteria: Reece Willcox completa il reparto difensivo

Val Pusteria: Reece Willcox completa il reparto difensivo

Importante presenza fisica, ottima lettura del gioco e di posizione con un buon passaggio sono le doti che descrivono Reece Willcox, ultimo tassello del reparto difensivo del Val Pusteria.

Draftato nel 2012 dai Philadelphia Flyers al 5° giro (141° totale), il canadese si è iscritto alla Cornell University partecipando alla NCAA; nella stagione 2015/16, l’ultima nella Lega massima giovanile nordamericana, ha ricoperto il ruolo di Capitano e ha debuttato in AHL con i Lehigh Valley Phantoms, con cui ha disputato nel torneo successivo la Regular season. La stagione 2016/17 è stata conclusa nei Reading Royals. Nei Phantoms è rimasto altri tre anni, tra i suoi compagni di squadra ha avuto anche James DeHaas, recente acquisto del Bolzano.
Il ventisettenne ha iniziato la scorsa stagione nei Florida Everblades, franchigia di ECHL, per tornare dopo 5 incontri in AHL in prestito agli Hershey Bears totalizzando 27 incontri e 5 assist. Complessivamente in American Hockey League il terzino ha collezionato 272 gare e 64 punti (12 goal e 52 assist).

Luciano Basile sul nuovo ingaggio: 

“Penso ci sia riuscito un ottimo acquisto. Siamo in contatto con Reece già da diverso tempo e con il suo gioco tranquillo e efficace combacia perfettamente con il profilo da noi cercato.”

Reece Willcox otterrà la maglia numero 44 e commenta:

“Questa sarà una stagione indimenticabile per tutti a Brunico. Per me sarà la mia prima esperienza in Europa e sono molto felice di questo nuovo capitolo della mia carriera.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!