NL: squadre quasi al completo

NL: squadre quasi al completo

Il mercato svizzero nell’ultimo mese è stato caratterizzato prevalentemente da molte operazioni in uscita.

Si dividono le strade di Marc Camichel e la neopromossa Ajoie; dopo tre stagioni l’attaccante ventunenne torna al St. Moritz, club di Regio League in cui è cresciuto.

L’Ambrì Piotta pesca ancora in KHL: dopo aver trovato l’accordo economico con il difensore finlandese Jusso Hietanen (Dynamo Mosca), i leventinesi mettono sotto contratto il canadese Brandon Kozun della Dinamo Minsk. Dal Lugano si unirà il portiere austriaco Stefan Müller. Lasciano i biancoblù Karim Del Ponte (Zugo Academy), Anthony Neuenschwanderer (Winterthur) e Jiri Novotny che, appesi i pattini al chiodo, inizierà l’attività di agente.

Il goalie Tomi Karhunen lascia il Berna per accasarsi allo Straubing Tigers, sodalizio di DEL. Anche il Bienne, Davos e Ginevra registrano solo movimenti in uscita: i seeländer salutano lo svedese Anton Gustafsson trasferitosi al Sundsvall (HockeyEttan) e David Prysi al Lyss (MySports League). I grigionesi non avranno più a disposizione David Ullström (HV71), Dominic Buchli (Zugo Academy) e Marc Aeschlimann (GC Küsnacht Lions).
La seconda esperienza svizzera di Linus Omark si chiude dopo una sola stagione: concluso il contratto col Ginevra, nel futuro prossimo sarà a disposizione del Luleå.

Mercato in entrata ancora aperto per Langnau, Losanna e Lugano: le Tigri rafforzano il reparto offensivo con l’inserimento a roster di Kay Schweri, prelevato dal Rapperswil-Jona Lakers, mentre i vodesi sistemano l’attacco con il canadese Phil Varone, lo scorso anno al Barys Nur-Sultan (KHL) e la difesa con il nazionale slovacco Martin Gernat dell’Ocelari Trinec. Hanno lasciato il Losanna lo statunitense Brian Gibbons (Linköping) e Lee Roberts (HCV Martigny).
Riprendono il proprio posto nel roster dei ticinesi gli attaccanti canadesi Daniel Carr (Waashington Capitals) e Troy Josephs (Visp).

Oltre a Schweri, il Rapperswil non ha rinnovato il contratto di Flurin Randegger, il quale ha trovato una sistemazione per i prossimi due anni nel Kloten (Swiss League).

Ultime notizie
error: Content is protected !!