Bolzano: Mike Halmo alla terza stagione con la maglia dei Foxes

Bolzano: Mike Halmo alla terza stagione con la maglia dei Foxes

Altro colpo in entrata per l’HCB Alto Adige Alperia, che ha trovato l’accordo per il rinnovo contrattuale dell’attaccante canadese Mike Halmo.

Il 30enne nativo di Waterloo (Ontario), sarà alla sua terza stagione con la maglia dei Foxes. Approdato per la prima volta nel capoluogo altoatesino nella stagione 2017/18, Halmo è stato uno dei principali artefici che ha portato i biancorossi a conquistare il loro secondo Karl Nedwed Trophy. Dopo due anni tra Finlandia (Ilves) e DEL (Iserlohn), l’anno scorso Mike è tornato a Bolzano, in una terra che è ormai diventata quasi la sua seconda casa, questa volta fermandosi nella finalissima. 122 le presenze messe a referto finora con i Foxes, 90 i punti (34 goal e 56 assist). 

Con le sue innate qualità, che l’hanno reso uno degli idoli dei tifosi, il numero 91 cercherà di far splendere ancora la sua stella nel corso della prossima stagione.

La carriera
Il canadese fa il suo esordio tra i professionisti nel 2008, in OHL, con gli Owen Sound Attack. Resta qui quattro anni, guadagnandosi la “C” da capitano, raccogliendo 181 punti in 273 partite e vincendo il campionato nel 2010/11. Nella stagione successiva, pur giocando ancora in OHL, fa segnare le sue prime 5 presenze in AHL, con i Bridgeport Sound Tigers. L’anno dopo è quello della consacrazione, sempre con i Tigers con i quali segna 10 goal in 33 partite, collezionando anche 8 assist: le sue prestazioni gli valgono il pass per la NHL, sponda New Yorks Islanders, dove in 20 partite riesce a segnare il suo primo goal nella massima lega a livello mondiale. Nello stesso anno continua comunque a giocare con Bridgeport e così fa anche nelle due stagioni successive. Nel 2016/17 si trasferisce ai Syracuse Crunch, dove in 69 partite raccoglie un bottino di 28 punti (16+12). Lascia quindi l’American Hockey League, dopo 286 partite e 141 punti, per affrontare la sua prima avventura europea, con la maglia dei Foxes, nel 2017.

Ulteriori informazioni su Mike Halmo: https://www.eliteprospects.com/player/37694/mike-halmo

Ultime notizie
error: Content is protected !!