Unterland: confermato il Capitano e quattro giovani

Unterland: confermato il Capitano e quattro giovani

Squadra che vince non si cambia, recita un vecchio adagio sportivo, l’Unterland lo interpreta al meglio confermando altri cinque giocatori del roster 2020/21 che ha conquistato la prima storica Coppa Italia.

Alexander Sullmann

Anche nella nuova stagione Alexander Sullmann guiderà gli assalti dei Cavalieri della Bassa Atesina: il terzino trentunenne, tornato a Egna lo scorso anno dopo una parentesi al Caldaro, ha concluso la stagione 2020/21 con 22 punti all’attivo (3 goal e 19 assist), messi a referto in 25 incontri di IHL e 2 punti (1 goal e 1 assist) collezionati nelle 2 gare di Coppa Italia.

 

Sotto la sua ala protettiva giostreranno il pari ruolo Jannis Girardi (nella foto a destra) e gli attaccanti Moritz Kaufmann, Moritz Selva e Marian Pallabazzer.
Girardi, 18 anni, si appresta ad affrontare la terza stagione tra i senior: nell’ultima ha totalizzato 15 presenze in IHL e 2 incontri di Coppa Italia. Per il giovane difensore anche 12 incontri nel campionato Under 19 con il JuniorTeam Egna/Ora.

Stessi impegni per gli attaccanti Kaufmann e Selva, ma con numeri diversi: il primo, 18 anni, è stato impiegato 10 volte in Junior League (8 punti, frutto di 5 goal e 3 assist), in 24 occasioni è sceso in pista in IHL (7 punti, 5 goal e 2 assist) e 1 volta in Coppa Italia.
Il secondo, 20 anni, ha realizzato 7 punti in 10 incontri nel campionato Under 19, a cui vanno sommati i 10 punti (7 goal e 3 assist) in 25 gare di IHL. Due le presenze in Coppa Italia.

Moritz Kaufmann-Moritz Selva

 

Per motivi anagrafici Pallabazzer , 21 anni, è stato impegnato solo in IHL e Coppa Italia: nella serie cadetta ha lasciato il segno 4 volte (2 goal e 2 assist) in 22 partite, mentre in Coppa è stato utilizzato nei 2 incontri disputati dai Cavaliers.

Marian Pallabazzer

Ultime notizie
error: Content is protected !!